Milano, esplode tubo dell’acquedotto in via Ripamonti: strada allagata

Una tubatura dell’ acquedotto è esplosa nel primo pomeriggio in via Ripamonti a Milano, provocando qualche disagio alla circolazione e l’allagamento della frequentata arteria. La rottura si è verificata all’incrocio con via Serio, a pochi metri da via Atto Vannucci; immediato l’intervento dei vigili del fuoco. La polizia locale ha riferito che l’episodio avvenuto non è da attribuire ai lavori stradali che gli operai stanno facendo proprio in quella zona, a sud est del capoluogo lombardo.

L’acqua abbondante sta allagando la carreggiata anche se, per il momento, non è stata chiusa al traffico; i ghisa, nel frattempo, stanno gestendo il traffico. Resta ancora da capire quale sia la causa che ha portato a questo disservizio. L’area, sempre secondo quanto riferito dalla polizia locale, era stata recintata con delle cesate per risolvere una perdita dell’acquedotto ma al momento del guasto non c’era nessun operaio al lavoro.

Dalle immagini seguenti è visibile il forte flusso d’acqua che interessa tutta la carreggiata, tra lo stupore dei passanti. (http://www.milanotoday.it/video/tubo-acquedotto-milano.html).

(al)

No Comments Yet

Leave a Reply