Un camion ribaltato di lato e rimasto in equilibrio precario sulle strisce pedonali e un Suv fermo a poca distanza con il frontale completamente divelto: questo era lo scenario che si è trovato di fronte chi passava davanti a via Alberto da Giussano alle 8 di mattina di venerdì 13 aprile. Attorno alla scena, i detriti era sparsi ovunque e alcuni segnali stradali erano stati abbattuti.
Dopo lo scontro, avvenuto probabilmente per una mancata precedenza, il camion, un Iveco con il cassone, è finito di traverso sul marciapiede, per fortuna senza ferire nessuno. Le tre persone a bordo dei due veicoli, due uomini di 43 anni e una donna di 53, sono stati medicati direttamente sul posto dal personale di un’ambulanza: soltanto una di loro è stata trasportata in ospedale a scopo precauzionale.
[#Incidente] Rallentamenti in via Alberto da Giussano all'altezza di via Pagano. PL in luogo per rilievi e viabilità #Milano
— Infomobilità Milano (@infomobilitaMi) April 13, 2018
Più pesanti invece le ripercussioni sul traffico: la strada è rimasta bloccata a lungo per i rilievi della polizia locale e per liberare l’asfalto dai mezzi incidentati e dai detriti. (af)