E’ successo nella tarda serata di mercoledì 21 marzo. Inter Wall, il mega murale dedicato al club nerazzurro, realizzato sulla facciata di un palazzo di via Pietro Borsieri, quartiere Isola, è stato vandalizzato. Qualche secchiata di vernice rossa e poi la scritta inequivocabile «Inter merda».
L’opera era stata svelata lo scorso 19 marzo, per celebrare i 110 anni di storia della squadra nerazzurra di Milano. Il murale, 18 metri di altezza e 10 di larghezza, rappresenta i volti e le date che hanno fatto la storia dell’Inter. I tifosi nerazzurri hanno infatti scelto online una tappa significativa per ogni decennio.
Si parte dalla sua fondazione nel 1908, passando per l’esordio di Giuseppe Meazza e il cambio di nome in Ambrosiana-Inter. Quindi, l’attaccante Annibale Frossi e Benito Lorenzi detto Veleno. In seguito, la Grande Inter e il suo capitano Armando Picchi con le Coppe dei Campioni 1965 e 1966.
Passando così per Giacinto Facchetti, lo zio Giuseppe Bergomi e il Fenomeno Ronaldo. Chiudendo con capitan Javier Zanetti e il famoso triplete del 2010. L’inaugurazione del murale aveva dato il via agli sfottò fra i tifosi nerazzurri e quelli del Milan. Poi dai social, si è passati alla strada. (lp)