Futuro olimpico Idroscalo, il sindaco Sala: «E’ un’idea molto interessante»

«Il progetto dell’ Idroscalo è molto interessante. La nostra idea è che ci sia una gestione del Coni – così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine della presentazione di un libro sui Navigli. Bisogna poi trovare le formule, ma se il Coni fosse interessato alla gestione dell’Idroscalo sarebbe una bella cosa». Con questo progetto, diventerebbe così un centro di preparazione olimpica al top.

«In questo modo avremmo il vantaggio di coinvolgere anche nazioni confinanti. Ci stiamo ragionando – ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni – ma è chiaro che lo strumento per raggiungere l’obiettivo non può che essere il nuovo Fondo sport e periferie». Il sindaco Sala ha precisato che Malagò gli ha chiesto di investire sulle strutture sportive in città: «C’è una buona progettualità per il recupero di una serie di impianti, a breve presenteremo il nostro programma».

Critico invece il consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico: «In attesa dell’intervento del Coni per realizzare il parco olimpico più grande d’Europa, l’Idroscalo versa in condizioni pietose – ha spiegato lo stesso De Chirico. Sala e l’amministrazione di centrosinistra hanno completamente dimenticato l’importanza storica del Mare di Milano».

«Occorre riportare l’Idroscalo agli antichi splendori, quando era punto di aggregazione per famiglie ed anche ottima sede per eventi musicali. A maggior ragione – ha concluso De Chirico – con l’apertura della M4 che arriverà a 250 metri dal parco, è bene che il Coni voglia investire nella valorizzazione dell’Idroscalo.». (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply