Milano, sequestrati 5 chili di super hashish. Fermata una spagnola

Colpo grosso della Sezione Antidroga del Comune di Milano. Gli agenti hanno infatti sequestrato cinque chili di super hashish arrestando la corriera della droga, una cittadina spagnola di trentasette anni.

Ad avvertire le forze dell’ordine dell’arrivo del carico a Milano è stata una soffiata riguardante proprio una donna in arrivo da Granada su un autobus diretto a Lampugnano. Gli agenti dell’antidroga, guidati da Lorenzo Bucossi, hanno quindi aspettato che la persona si sistemasse in albergo, in via Mecenate, poi hanno fatto scattare l’operazione. Nella stanza hanno trovato un borsone con dentro 5 chili di hashish confezionati in ovuli da dieci grammi, a loro volta uniti in pacchetti da cento grammi. La forma e il modo in cui la sostanza era stata impacchettata hanno fatto ipotizzare alle forze dell’ordine che si tratti di una “droga di nicchia”. Le analisi condotte in laboratorio hanno confermato questi sospetti: nella sostanza è stata infatti riscontrata una percentuale di Thc (il principio attivo dell’hashish) tra il 30% e il 33% contro l’8% della droga più comune. Il prezzo della sua vendita al dettaglio si aggirerebbe sui 30 euro al grammo. L’intero valore del sequestro sarebbe quindi di 150 mila euro.

La donna spagnola arrestata aveva già acquistato il biglietto di ritorno per Granada. Le forze dell’ordine la reputano, però, solo una semplice corriera al servizio di qualcuno più in alto sulla cui identità si concentrano ora le indagini.

No Comments Yet

Leave a Reply