Milano, primo hotel riservato ai gatti

Alt gatto sdraiato

Suite, musicoterapia, aromaterapia: tutto per i nostri a-mici! Il primo albergo per i nostri gatti arriva a Milano – più precisamente in via Soderini 9 – e verrà inaugurato ad aprile. L’idea è di Cosetta Bosi, titolare dell’allevamento di gatti di razza British con sede a Casorate Primo, in provincia di Pavia, dal nome CasaDolceCosì.  Insieme a lei, altre due saranno le responsabili dell’albergo: Michela Nardello, allevatrice di gatti British nell’allevamento chiamato Apriti Cielo, a Rozzano, e Silvia Conti.

Mentre la famiglia è in vacanza, anche gli amici felini possono dedicarsi a tutti i comfort possibili, ma sempre sotto gli occhi dei loro amati padroni, grazie alla presenza di webcam. A distanza, infatti, i proprietari dei gatti ospiti in questa nuova struttura potranno controllare lo stato dei lori amici pelosi ogni volta che lo vorranno, grazie ad un’applicazione scaricabile sul cellulare. L’app, rilasciatagli al momento del check-in, permetterà di comunicare con i propri felini.

In vacanza con gli a-mici…

Chi lo dice che solo noi umani possiamo trascorrere momenti di relax in stanze ricche di ogni comfort? Da oggi, i gatti meneghini – ed eventuali turisti provenienti da altre città – potranno soggiornare in stanze singole, matrimoniali, plurifamiliari e suite – con annesso servizio in camera. Il costo per rispondere a questa offerta è varia dai 15 ai 30 euro al giorno a seconda della sistemazione richiesta.

Alt gatto primo albergo gatti
Gatto curioso guarda il mondo da “un oblò”

Ciascuna di essere sarà fornita di aria condizionata e riscaldamento, sulla base della stagione in cui ci si trova. Inoltre, i visitatori potranno usufruire di diverse essenze floriterapiche e servizi extra: passiamo dalla presa e consegna a domicilio alla toelettatura, da visite veterinarie e incontri di consultazione a fornitura e applicazione di antiparassitari. Aromaterapia e musicoterapia si aggiungono alla lista dei desideri.

Dalle parole delle responsabili evinciamo l’obiettivo di questo nuovo luogo di benessere per i nostri compagni di vita felini: “Questo hotel è pensato per garantire il benessere dei gatti in un momento in cui sono lontani da casa. Una pensione particolare, dotata di ogni comodità e servizio. Puntiamo al loro rilassamento psicofisico: ogni micio deve stare bene e ogni padrone, monitorandolo ogni volta che vuole, può essere sicuro che sia così”.

Valeria Boraldi

Nata a Carpi e con il cuore a forma di tortellino. Milano è la mia seconda casa e il giornalismo televisivo la mia grande passione. Un gatto, Piru, che mi riempie la vita d'amore e lo spirito libero di una curiosa viaggiatrice. Amo leggere e mangiare cioccolata. Tanta cioccolata.

No Comments Yet

Leave a Reply