Samsung Galaxy X, il primo cellulare pieghevole arriva nel 2019

 

Arriverà nel 2019 il cellulare pieghevole di Samsung, il Galaxy X. L’annuncio è arrivato oggi da Las Vegas, dove DJ Koh, presidente del ramo Mobile della compagnia, ha catalizzato l’attenzione dei partecipanti al Ces. Alcuni ostacoli, ha spiegato Koh durante la seconda giornata della più grande fiera mondiale sulla tecnologia, faranno slittare la commercializzazione inizialmente prevista per il 2018.

Il progetto rimane dunque segreto, ma secondo le indiscrezioni della coreana ETNews si tratterebbe di uno schermo OLED pieghevole da 7,3 pollici. Dimensioni molto vicine a quelle di un tablet da aperto, più simile a uno smartphone se piegato in due. Le difficoltà maggiori starebbero proprio in questo meccanismo di piegatura, che non deve presentare grinze o pieghe e, allo stesso tempo, deve garantire la qualità dell’esperienza dell’utente che interagisce con un prodotto così nuovo. Immaginando di piegare il touch screen di uno smartphone attualmente in commercio, è infatti facile pensare che la novità sarebbe di quelle capaci di rivoluzionare il settore.

Direttamente dal canale YouTube TechConfigurations, il video del concept:

Nell’attesa del telefono “a portafoglio”, il manager ha confermato che il nuovo top di gamma di casa Samsung sarà presentato al Mobile Congress, che aprirà le sue porte il 26 febbraio a Barcellona. (FG)

No Comments Yet

Leave a Reply