Black Friday 2018, inizia il conto alla rovescia per lo shopping senza limiti

Black Friday 2018: via allo shopping senza limiti

Il Black Friday è alle porte e anche quest’anno arriva con ampi sconti su prodotti di ogni genere. Non ci sarà bisogno di aspettare i saldi invernali per dare sfogo alla propria voglia di shopping. Dai viaggi agli elettrodomestici, passando per videogiochi, computer e televisori. Il celebre ‘venerdì nero’ si inaugurerà ufficialmente il 23 novembre, sebbene molti colossi della tecnologia non ci abbiano pensato due volte ad anticipare gli sconti presentando sui loro siti online ottime offerte.

E non è tutto, gli sconti del 23 novembre continueranno fino al lunedì della settimana successiva, il 26 novembre, per l’avvio del Cyber Monday. Di fatto, in questa giornata gli amanti dello shopping potranno approfittare delle ultimissime offerte, realizzate in modo particolare sull’ e-commerce. Prezzi ribassati anche per alcune catene di abbigliamento e sui biglietti aerei.

Tra le destinazioni più convenienti da visitare in tale occasione c’è New York. Non è una casualità che il Black Friday esplose proprio negli Stati Uniti a partire dagli anni 80. Gli americani lo definirono ‘venerdì nero’ perché secondo alcune testimonianze, durante il giorno successivo al Ringraziamento, aumentarono i guadagni ottenuti con le attività commerciali. Da quel momento l’indomani del Thanksgiving Day è sacro tanto quanto il giorno del Ringraziamento. Oggi, infatti, sono tanti i Paesi che festeggiano il Black Friday dando il via alla ricerca dei regali natalizi. Una ricorrenza destinata a non passare mai di moda.

(v.n.)

No Comments Yet

Leave a Reply