#Terremoto de 7.3 en #Irán deja 370 muertos y casi 4.000 heridos https://t.co/HBqodfJ5EV pic.twitter.com/fL5tq9EmbW
— ATB (@ATBDigital) 13 novembre 2017
Case crollate, territori devastati, morti e feriti. E’ pesante il bilancio del terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito Iraq e Iran nella notte di domenica 12 novembre, 20.18 ora italiana. Al momento, secondo quanto reso noto dall’ente preposto ai soccorsi, il numero delle persone che hanno perso la vita nel sisma è salito a 407. Oltre 5000 i feriti. La scossa è stata avvertita da Teheran al Kuwait, fino alla Turchia. Dalle prime immagini delle aree colpite, interi edifici si sono disintegrati durante la scossa, sbriciolandosi.
ÚLTIMA HORA | #Terremoto de 7.2 sacude #Irak. Fuentes oficiales manifiestan que varios pueblos cercanos a la frontera con #Irán han desaparecido. Sus estructuras no resistentes a los sismos han colapsado por completo. pic.twitter.com/tBTPUyZJQi
— Winfried Banegas (@winfriedbanegas) 12 novembre 2017
I soccorsi sono resi difficili dalle frane che si stanno verificando in queste ore. Danneggiati gli ospedali di Urumiyeh e Darbandikhan. Intere città sono da questa notte senza corrente elettrica. Il terremoto, annuncia l’istituto geologico americano, si è verificato a una profondità di venticinque chilometri e a circa trenta chilometri a sud-ovest dalla città di Halabja, in Iraq. (C.S.)