Pistorius coinvolto in una rissa in carcere: ferito

Oscar Pistorius è rimasto ferito durante una rissa scoppiata in carcere. L’ex campione paralimpico sta scontando una pena a 13 anni e cinque mesi per l’omicidio della fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. Fino a ora, come riporta il Daily Mail, l’ex atleta godeva di alcuni privilegi riservati ai detenuti a basso rischio che adesso, però, potrebbero essere annullati.

Al momento si indaga per determinare chi ha iniziato la lite e Pistorius rischia un provvedimento disciplinare da parte della direzione del carcere.

Secondo il tabloid britannico, l’ex atleta sudafricano era in fila per usare un telefono quando è scoppiata un litigio con un altro carcerato che ha coinvolto anche altri detenuti.

L’episodio, avvenuto nella struttura correttiva Atteridgeville, vicino a Pretoria, risale al 6 dicembre scorso. L’ex campione paralimpico ha riportato, secondo i media, un ematoma e rischierebbe di essere trasferito nella prigione di massima sicurezza Kgosi Mampuru II, dove ha scontato il primo anno di carcere.

Pistorius e l’altro carcerato, sono detenuti in un’ala del centro dedicata a persone con esigenze particolari, ha spiegato al Daily Mail il portavoce della struttura, Singabako Nxumal. Il 24 novembre scorso la suprema Corte d’appello sudafricana di Bloemfontein ha raddoppiato all’ex atleta la pena per l’omicidio della fidanzata, avvenuto oltre quattro anni e mezzo fa. (A M)

No Comments Yet

Leave a Reply