Pensieri suicidi e razzismo: Meghan e Harry si raccontano a Oprah Winfrey

Tra i 7 e i 9 milioni di dollari: è questo il valore dell’intervista che il principe Harry e la duchessa di Sussex Meghan Markle hanno rilasciato a Oprah Winfrey per l’emittente televisiva Cbs, il 7 marzo 2021. La cifra astronomica non è un cachet, ma il costo dei diritti. Durante l’intervista, che sarà visibile in Italia domani 9 marzo 2021 su Tv8, Harry e Meghan hanno raccontato le motivazioni che li hanno portati a volersi distaccare definitivamente dalla famiglia reale inglese.

I motivi dell’allontanamento

Tra le cause principali vi è la preoccupazione per il colore della pelle di Archie, il primogenito, a cui la coppia non ha voluto assegnare alcun titolo reale. Dal racconto della duchessa si evince che durante la gravidanza una delle maggiori preoccupazioni della famiglia reale sarebbe stata la possibilità che il nascituro sarebbe potuto essere “troppo scuro”. Meghan Markle ha inoltre dichiarato che la permanenza a contatto con i familiari del marito le avrebbe tolto la voglia di vivere: «Semplicemente non volevo più vivere. Ed erano pensieri costanti, terrificanti, reali e molto chiari» ha spiegato durante l’intervista, confessando anche di aver pensato al suicidio. 

Anche Harry nel corso dell’intervista ha dichiarato di essersi sentito in trappola fino all’arrivo della moglie, che lo ha liberato da un sistema che opprimeva anche suo padre Carlo e suo fratello William. «Sono deluso da lui», ha spiegato alle telecamere della Cbs, «perché dopo la mia decisione di abbandonare la casa reale non rispondeva più alle mie telefonate. Sono deluso perché ha passato qualcosa di simile, sa cosa si prova col dolore. Lo amerò sempre, ma sono successe molte cose che fanno male». Harry si riferisce alle vicende che hanno visto protagonista la madre, Lady Diana, morta in un incidente d’auto il 31 agosto del 1997. Dopo il loro allontanamento dalla famiglia reale, la coppia non avrebbe percepito alcuna somma per il sostentamento, continuando a vivere con l’eredità della madre di Harry. 

Infine, la coppia ha svelato che Meghan è in attesa di una bambina: «Avere un bambino e poi una bambina, cosa si può chiedere di più, abbiamo la nostra famiglia» ha concluso Harry.

Chiara Zennaro

Sono laureata in Lingua e Letteratura russa e inglese. Ho conseguito uno stage presso la redazione milanese de Il Giorno, e sono tuttora una collaboratrice. Twitter: @zennaro_chiara

No Comments Yet

Leave a Reply