Parigi, terrore a Gare du Nord: accoltellate sei persone. C’è un arresto

Sono stati veri e propri attimi di terrore quelli vissuti questa mattina a Parigi, alla stazione ferroviaria di Gare du Nord, dove diverse persone sono state accoltellate da un uomo senza un motivo apparente. Il responsabile, che è stato colpito dagli agenti e arrestato, si è servito di un’arma che assomiglierebbe a un punteruolo utilizzato per praticare fori nei muri. Si trova attualmente tra la vita e la morte. Sei in totale i feriti in modo lieve, a renderlo noto la Polizia di Parigi.

La ricostruzione

Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’aggressione sarebbe avvenuta attorno alle 7 del mattino. Non appena appresa la notizia, il Ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin si è recato subito sul posto dell’attentato e su Twitter ha ringraziato la Polizia per il loro intervento, definendolo «efficace e coraggioso». Stabilito un perimetro di sicurezza attorno alla zona interessata della stazione, che ha continuato a funzionare nonostante alcuni treni bloccati o in ritardo.

In corso le indagini

«Non si può ancora parlare di attacco terroristico, spetta al magistrato il compito di caratterizzare l’atto. Che io sappia l’uomo non ha parlato durante l’attacco», ha aggiunto il ministro Darmanin in risposta alle indiscrezioni secondo le quali l’assalitore avrebbe gridato invocazioni ad Allah prima di compiere il colpo.

Di Sara Leombruno

Sara Leombruno

Nata e cresciuta a Napoli, prediligo scrivere di cronaca e spettacolo. Amo le storie e percepire emozioni in chi me le racconta.

No Comments Yet

Leave a Reply