Due suore rubano 500 mila dollari da scuola per giocarseli a Las Vegas

Due suore rubano 500 mila dollari e scappano a Las Vegas - MasterX

In California due suore hanno ammesso di aver sottratto in 10 anni 500 mila dollari presso la St. James Catholic School, l’istituto cattolico dove lavoravano, per volare a Las Vegas e giocarsi tutto al casinò. A riferire la notizia è Bbc News.

Le due protagoniste sono Mary Margaret Krauper e Lana Chang. La prima è andata in pensione lo scorso anno dopo essere stata la preside della scuola per 29 anni, mentre sorella Chang si è ritirata quest’anno dopo aver lavorato al St. James per 20 anni. Secondo quanto affermato dalla Bbc, le due suore avrebbero sottratto i soldi da donazioni e tasse scolastiche e avrebbero accumulato la somma in un conto bancario separato. Il reato è stato poi smascherato grazie a dei controlli.

«Abbiamo rubato per circa dieci anni per poter viaggiare e scommettere», hanno dichiarato Krauper e Chang in una deposizione. Nonostante il gesto, la chiesa di St. James ha ammesso di non aver intenzione di denunciare le suore alla polizia perché “profondamente pentite”.

Il pastore della scuola, monsignor Michael Meyers, ha avvisato i genitori dei bambini con una lettera. «Kreuper e Chang hanno preso una “consistente” somma di fondi scolastici per uso personale –ha scritto – Suor Mary Margaret e suor Lana mi hanno espresso e mi hanno chiesto di trasmettere a voi il profondo rimorso che provano per le loro azioni e chiedono perdono e preghiere».

«Loro e il loro ordine pregano che i genitori non abbiano perso la fiducia o la fede negli educatori e negli amministratori della scuola». E ha terminato:«Voglio rassicurarvi che, nonostante questa appropriazione indebita, nessuno studente o programma della St. James ha subito perdite di risorse educative,opportunità o innovazioni. Insomma, l’educazione dei vostri figli non è e non sarà influenzata da questi eventi».

(v.n.)

No Comments Yet

Leave a Reply