Coronavirus, che fine faranno i bed and breakfast?

Che la prossima sarà un’estate mai vissuta prima è fuori discussione. L’emergenza sanitaria da coronavirus sta costringendo l’Italia e il mondo a cambiare modo di vivere e anche le vacanze non saranno più le stesse. Molte le difficoltà che si riscontrano nell’organizzare spiagge e strutture: tra queste ultime anche i bed and breakfast.

Valeria Iannò, proprietaria assieme al fratello di un B&B a Reggio Calabria, racconta a MasterX le sue perplessità: «Siamo molto preoccupati – dice -, in seguito al lockdown abbiamo dovuto chiudere e le perdite sono tante». Valeria si sente abbandonata dalle istituzioni e chiede più chiarezza: «Prefettura, Questura e Comune ci danno direttive diverse – continua – e noi siamo in difficoltà. Non abbiamo ricevuto alcun aiuto dallo Stato, ma le spese non si sono fermate».

Il timore di Valeria, comune a chi come lei gestisce questo tipo di struttura, è di dover essere costretta a chiudere: «Speriamo di coprire almeno le spese, senza ottenere alcun guadagno».

 

Martina Soligo

26 anni, da Treviso a Milano per seguire il mio sogno. Laureata in Lettere all'Università Ca' Foscari di Venezia e in Editoria e Giornalismo all'Università degli studi di Verona, ora frequento il Master in Giornalismo e scrivo per MasterX. Sogno di diventare una grande giornalista sportiva.

No Comments Yet

Leave a Reply