The Prom e l’evoluzione del musical – Intervista a Luca Barnabé

The Prom è il nuovo film di Ryan Murphy, regista di numerose serie tv di successo come “Glee” e “American Horror Story” e di film quali “Correndo con le forbici in mano” e “Mangia, prega e ama”. Il musical è uscito a inizio dicembre su Netflix per raccontare una storia di inclusività, di balli liceali e di diritti LGBTQ+, con un cast che vanta la presenza di Maryl Streep, Nicole Kidman, James Korden e Andrew Rannells.

Partendo da questo nuovo racconto, Luca Barnabécritico cinematografico e docente al master in giornalismo in IULM, ha provato a dare una spiegazione e una sua opinione sulla riuscita o meno dell’opera di Murphy. E a partire da questa, un’analisi sull’evoluzione del genere cinematografico dei musical. Da “Singing in the rain” fino ai “Blues Brothers”.

Leggi l’ultimo appuntamento della domenica culturale di MasterX: La rinascita dei documentari: un nuovo linguaggio in un nuovo panorama

L’intervista a Luca Barnabé
Giulia Taviani

24 anni, nasco a Verona, mi sposto a Milano ma sogno Bali. A sei anni ho iniziato a scrivere poesie discutibili, a 20 qualcosa di più serio. Parlo di attualità nel podcast "Mo' To' Spiego" e di vino in "De Buris: Il lusso del tempo". Ho scritto di cinema, viaggi, sport e attualità, anche se sono fortemente attratta da ciò che è nascosto agli occhi di tutti. A maggio 2020 ho pubblicato il mio primo libro "Pieno di Vita"

No Comments Yet

Leave a Reply