Il Cinema Gloria, vecchia gloria a Milano

Il cinema è un mondo fatto di sensi: c’è la vista, ovviamente, ci sono gusto e olfatto dovuti a pop corn e bibite frizzanti, c’è il tatto dato dai tessuti di poltrone più o meno comode e poi c’è il sogno. Perché il cinema è soprattutto sogno e Milano, città ricca di sale piccole e grandi, conserva nel suo cuore una preziosa realtà: quella del Cinema Gloria in Corso Vercelli.
Tante sono state le personalità passate dalle sale dedicate a Marilyn Monroe e Greta Garbo, come tanti sono stati anche gli aneddoti e i riconoscimenti di questo luogo.
Ora il cinema è pronto a riaprire le sue porte per offrire ai clienti tutte le nuove migliorie apportate da Notorious Cinemas, catena che ha rilevato da poco la multisala ristrutturandola, rispettandone però l’importanza storica.

Vittoria Frontini

Ho delle voci in testa, così scrivo. Mezza romana e mezza milanese. Sono cresciuta tra set, teatri, musica e tanti libri: le mie continue fonti di energia. Dopo la laurea in Lettere Moderne ho cominciato a scrivere per MasterX. Ballo, viaggio e guardo i film di Walt Disney.

No Comments Yet

Leave a Reply