Gorillaz, il primo concerto italiano al Lucca Summer Festival 2018

I Gorillaz in Italia. A 20 anni esatti dalla loro fondazione, nel 1998, finalmente la band capitanata da David Albarn si esibirà in concerto nel nostro paese. La data da segnare sul calendario è il 12 luglio 2018, durante il Lucca Summer Festival.

Freschi di nomination ai Grammy Awards, i Gorillaz sono impegnati ora nel loro tour in giro per l’Europa, che però non prevede tappe in Italia. Dopo la data di lunedì a Brighton, stasera saranno live a Glasgow. La band si era sciolta nel 2012, a causa della rottura tra Albarn e Jamie Hewlett, co-fondatore del gruppo e curatore delle illustrazioni fumettistiche dei video. Dopo un lungo periodo di stop, nel 2017 i Gorillaz sono tornati sulla scena, pubblicando il 28 aprile il quinto album in studio, Humanz, e facendo uscire il 31 ottobre il singolo Garage Palace, in collaborazione con la rapper britannica Little Simz. Tutto ciò ha risvegliato la passione dei fan, anche di quelli italiani, che finalmente avranno la possibilità di sentirli dal vivo.

Il Lucca Summer Festival, dopo il successo della scorsa edizione, chiusasi con il concerto dei Rolling Stones, per il prossimo anno ha già annunciato, oltre ai Gorillaz, gli Hollywood Vampires di Johnny Depp il 7 luglio e i King Crimson il 25.

 

No Comments Yet

Leave a Reply