Ferragnez, lo show dei meme dopo la presunta rottura tra Chiara e Fedez

Ferragni-Fedez_Ferragnez

Nella vita tutte le cose hanno un inizio e una fine. Nulla è per sempre, tutto passa. Figuriamoci le storie d’amore. Siamo sopravvissuti a tante grandi rotture tra celebrity del nostro tempo. Come quella tra Brad Pitt e Angelina Jolie: i “Brangelina”. O, ancora, quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi. E sicuramente supereremo l’ultima in ordine di tempo: quella tra Fedez e Chiara Ferragni. Il brand Ferragnez, dopo i recenti scandali giudiziari, non ha più l’appeal di una volta. E lo spietato tribunale dei social non ha perso l’ennesima occasione per mettere alla gogna gli ormai ex coniugi d’Italia.

Via di casa

A dare per primo lo scoop della rottura tra Ferragni e Fedez è stato – come spesso accade – Dagospia. «Game Over tra Chiara Ferragni e Fedez – si legge sul sito – Il rapper domenica scorsa (18 febbraio, NdR), se ne è andato di casa e non è più tornato».

A confermare l’indiscrezione di Roberto D’Agostino, ci sarebbe anche un dettaglio che non è sfuggito ai fan più attenti. Una foto postata dall’influencer mostra la sua mano senza l’anello nuziale. Un segno evidente della fine del suo matrimonio. Il rapper ha quindi lasciato la villa da 6 milioni di euro, dopo soli quattro mesi dall’inaugurazione.

La furia degli haters

Ed è proprio dalla splendida casa dei Ferragnez che è partita la gogna sui social. «Secondo Dagospia Fedez avrebbe lasciato Chiara Ferragni durante Sanremo – scrive un utente su X – ed è uscito definitivamente di casa domenica. QUANTO C***O È GRANDE LA LORO CASA».

Ma la palma d’oro per il miglior commento sui social se l’aggiudica Federico Palmaroli, in arte “Osho“. Nell’immagine postata in rete si vedono Fedez e Rosa Chemical abbracciati sul palco di Sanremo. I due si erano resi protagonisti di un bacio che ha fatto infuriare proprio Chiara Ferragni, la star di quell’edizione del Festival. E il comico romano ha sfruttato quel misfatto per costruire il suo meme, come sempre in salsa romanesca. «Te l’avevo detto che l’avrei lasciata», confessa il rapper a Rosa Chemical. La risposta del cantante scatena la risata: «Eh sì, m’hai fatto aspettà ‘n anno però».

FantaFerragni

Gli orfani del FantaSanremo possono dormire sogni tranquilli. Il gioco più amato dai telespettatori italiani potrebbe avere uno spin-off. E i protagonisti sarebbero proprio Chiara Ferragni e Fabio Fazio. Il prossimo 3 marzo l’influencer sarà infatti ospite di Che tempo che fa, il talk show televisivo in onda su Nove.

Le regole del FantaFerragni sono molto simili a quelle del FantaSanremo. In base a cosa dicono o fanno i presenti in studio saranno assegnati o tolti un tot. di punti. Per esempio: se Chiara dovesse piangere, meno 5 punti. O, ancora, se Fazio lancia un appello a Fedez, più un punto. Uno show nello show.

Dietrologia

Non tutti però credono a ciò che è stato raccontato negli ultimi giorni. Alcune persone sono infatti convinte che si tratti di una messa in scena. Uno stratagemma per «distogliere l’attenzione dai problemi di Chiara Ferragni. Un’arma di distrazione di massa», scrive su Repubblica il giornalista Luigi Bolognini.

Altri ancora parlano di una tattica per ammaliare l’opinione pubblica. Un utente su X, per esempio, se la prende con tutti coloro che sono convinti che non si tratti di «una mossa di marketing per impietosire l’audience». E voi ci credete?

Andrea Carrabino

Braidese per nascita, milanese per scelta. Laureato prima in Scienze Politiche e poi in Scienze del Governo. Amo la politica, ma non la vivrei. Juventino sfegatato e amante delle serie tv e del cinema. Toglietemi tutto, ma non The Office

No Comments Yet

Leave a Reply