10 Years Challenge, come le celebrità sono cambiate dal 2009 ad oggi

La tendenza che negli ultimi giorni ha invaso i social network, Instagram soprattutto, è molto semplice e si chiama #10YearsChallenge. Consiste nel pubblicare una foto di se stessi risalenti a dieci anni fa per far vedere ai propri followers come si è cambiati nel tempo. Ad accettare la sfida sono stati numerosissimi utenti, tra cui molte celebrità internazionali e italiane.

Chiara Ferragni

Dal mondo della musica, del cinema, della televisione, le star hanno rispolverato i loro vecchi scatti spesso con ironia, ma anche positività o nostalgia. Tra le apripista non poteva mancare Chiara Ferragni, che per l’occasione posta una carrellata di ricordi datati a quando era una studentessa di 21 anni e viveva in un piccolo appartamento di Milano.

 

Myley Cyrus

La popstar Miley Cyrus ha pubblicato un’unica foto che ritrae lei e Liam Hemsworth, storico fidanzato e marito da qualche settimana, sul set del film “The Last Song” dove si sono conosciuti e innamorati.

 

 

Luigi Di Maio

Anche il vicepremier Luigi di Maio ha deciso di partecipare a questa ‘challenge’ facendo notare che dieci anni fa il Movimento 5 Stelle sarebbe nato di lì a pochi mesi e lui alla giovane età di 22 anni già sosteneva i valori e i principi in cui crede ancora oggi.

 

 

Borussia Dormund

Passando ad un piano più ironico, la squadra di calcio tedesca Borussia Dortmund ha approfittato del tormentone del web per prendere di mira gli avversari del Lipsia. Non si tratta di uno sfottò inerente al campo, dato che i gialloneri sono primi nella classifica del campionato. In attesa della sfida tra le due rivali, prevista per il 19 gennaio, il Dortmund ha pensato di alleviare l’attenzione dell’attesa con un tweet, che ritrae nel primo riquadro, quello inerente al 2009, una foto bianca e nel secondo, dell’anno attuale, lo stemma del Lipsia. Questo perché la nascita ufficiale della squadra risale a maggio 2009 e la prima partita ufficiale a luglio dello stesso anno.

Alessia Conzonato

25 anni, dalla Toscana a Milano per seguire la passione del giornalismo. Laureata in Comunicazione, media e pubblicità alla IULM, ora frequento il Master in giornalismo e quindi scrivo per Master X. Sogno di fare inchiesta, ma amo anche il cinema.

No Comments Yet

Leave a Reply