Tenta di uccidere l’ex fidanzata, ora si cercano i complici

Un uomo ha massacrato di pugni e calci l’ex compagna e ha poi tentato di gettarla da un belvedere. È successo a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La ragazza è riuscita a opporsi e a salvarsi la vita divincolandosi e scappando. L’aggressore aveva già picchiato più volte l’ex fidanzata quando i due abitavano insieme. Questa volta, dopo l’ennesima violenza, la ragazza ha deciso di denunciare raccontando l’ultimo episodio di abuso e tutti gli altri maltrattamenti che ha subito negli scorsi anni. Il ragazzo è stato arrestato dai Carabinieri.

Il passato violento della coppia

La vittima è una ragazza di 25 anni e l’aggressore è un 36enne, hanno un neonato di due mesi. La coppia si era lasciata a gennaio scorso e lei era andata a vivere da un’altra parte con il figlio, anche lui si era trasferito non lontano dalla vecchia abitazione. La ragazza ha raccontato ai militari un passato infernale: violenze verbali e fisiche frequenti, anche davanti al bambino. Vessazioni continue, minacce e botte fino a quando la 25enne ha detto basta provando a ricostruirsi una vita insieme alla figlia lontano dal compagno violento.

L’aggressione

Il 36enne non si è arreso alla volontà dell’ex compagna di voltare pagina. Quando l’ha trovata, di notte, sola che passeggiava, l’ha aggredita con furia. I calci e i pugni sferrati hanno rotto il naso della 25enne, l’aggressore ha provato a spingerla oltre la balaustra del belvedere nella zona panoramica di San Gennaro. Opponendosi, la ragazza è riuscita a sopravvivere. Lasciata a terra sanguinante, la ragazza è riuscita a chiamare i soccorsi. In ospedale le sono state diagnosticate ferite guaribili in 30 giorni. L’uomo è adesso nel carcere di Pozzuoli e dovrà rispondere di tentato omicidio e di maltrattamenti in famiglia.

Gli inquirenti sono alla ricerca dei due complici

Oggi, 7 aprile, Gaia – questo il nome della ragazza – ha mostrato il suo volto tumefatto davanti alle telecamere sulla pagina Facebook del parlamentare di Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli. La ragazza ha raccontato che il suo ex compagno era insieme ad altri due uomini. Adesso si cercano i complici.

No Comments Yet

Leave a Reply