Tangenziale Ovest, scontro fra auto e camion: un morto e due feriti gravi

L’impatto non ha lasciato scampo. Nonostante vigili del fuoco e soccorritori del 118, non c’è stato nulla da fare. L’incidente, nella notte fra martedì e mercoledì sulla tangenziale Ovest di Milano, è costato la vita a un ragazzo di ventiquattro anni. L’impatto, avvenuto subito dopo le 3 nei pressi dell’area di servizio Assago Ovest, ha coinvolto un camion e un auto, in cui oltre alla vittima viaggiavano un ragazzo di trentadue anni e una ragazza di ventotto.

Dopo lo schianto, il conducente è rimasto incastrato nella macchina e per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Gli altri due passeggeri sono stati soccorsi da medici e volontari. La vittima, un cittadino marocchino di ventiquattro anni, che si trovava sui sedili posteriori, è stato sbalzato fuori dall’auto, venendo poi soccorso in arresto cardiocircolatorio. Trasportato al San Carlo, è stato dichiarato morto appena dopo l’arrivo in ospedale.

Condizioni gravi anche per le altre due persone che si trovavano in auto. Il trentaduenne, che si trovava alla guida, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda, dove è ancora ricoverato in pericolo di vita. Mentre la ventottenne, che si trovava accanto al guidatore, è al Policlinico in codice giallo. Praticamente illeso il conducente del camion, che era stato il primo ad allertare i soccorsi.

Il 118 è intervenuto sul posto, con quattro ambulanze e due auto mediche. La polizia stradale ha così deciso di chiudere a lungo la tangenziale Ovest in direzione sud, con gli automobilisti costretti ad uscire a Corsico. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo della vettura, finendo la propria corsa contro il guardrail alla destra della carreggiata. Poi, lo schianto fatale col camion. (lp)

No Comments Yet

Leave a Reply