Servigliano: le fiamme divampano. Una bambina di 7 anni perde la vita

E’ di questa notte la notizia della morte di una bambina di soli 7 anni a Servigliano, in provincia di Fermo. La bambina, di origini kosovare, si trovava nella propria abitazione in compagnia della madre e della sorella più piccola di 4 anni. Assente al momento della tragedia il padre 40enne. Intorno alle 2.50, la madre sarebbe stata svegliata dal fumo e dalle fiamme che piano piano avanzavano. La donna, una volta realizzato l’imminente pericolo, avrebbe immediatamente chiamato i vigili del fuoco, giunti in pochi minuti sul posto.

Una volta dentro l’abitazione e dopo aver messo in salvo sia la mamma che la figlia più piccola, i vigili avrebbero sfidato le fiamme cercando di recuperare anche la seconda bambina, ma una volta trasportata fuori, i medici ne hanno accertato il decesso.

La causa della morte, stando alle prime rilevazioni fatte dai sanitari del 118 di Montegiorgio e i volontari della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, sarebbe stata l’ingente quantità di fumo inalato dalla piccola che non le avrebbe lasciato scampo. 

Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, presenti anche i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio guidati dal capitano Massimo Canale e il comandante provinciale Antonio Marinucci che hanno subito messo in sicurezza la casa. Ora, si indaga sulle possibili cause dell’incendio che hanno sconvolto Servigliano.

 

Roberto Balestracci

24 anni, quasi 25. Laureato in Scienze della Comunicazione, coltivo da sempre la passione per lo sport e per le sue emozioni. Interista, porto la Maremma nel cuore. Ma non solo. Il diploma in violino al conservatorio di Siena mi permette di collegare due mondi, sport e musica, apparentemente lontani

No Comments Yet

Leave a Reply