Segrate: rapina a un portavalori da Bricoman, sparano a un vigilante

Si sono rifiutati di consegnare i soldi anche davanti alla minaccia delle pistole. I due malviventi allora hanno sparato a uno di loro, un vigilante di 44 anni, ferendolo alla gamba. La tentata rapina è avvenuta lunedì mattina, alle 7.40, in via Lambretta a Segrate, a due passi dal confine con il territorio comunale di Milano. I banditi avevano puntato un portavalori blindato che in quel momento era parcheggiato davanti al negozio Bricoman.

Dopo l’assalto fallito e lo sparo, la coppia di rapinatori è scappata a mani vuote. A quel punto i vigilanti hanno caricato il ferito sul furgone e lo hanno trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il 44enne non è in pericolo di vita.

L’identità dei malviventi è ancora ignota, le forze dell’ordine, guidate dal capitano Antonio Ruotolo, stanno interrogando i testimoni e visionando i filmati delle telecamere di sicurezza.

 

Eleonora Fraschini

Giornalista pubblicista e praticante, appassionata di fotografia, politica e ambiente. Nata sulle sponde del lago ma milanese nel cuore.

No Comments Yet

Leave a Reply