Scuola Stoppani di Milano, crolla il soffitto, feriti quattro bambini

Sono quattro i bambini di una scuola elementare di Milano rimasti feriti per il crollo del controsoffitto di un’aula, al secondo piano dell’edificio. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, nella scuola di via Stoppani, in zona Porta Venezia, ma per fortuna nessuno degli scolari ha subito gravi lesioni, dopo la caduta dei calcinacci. Tre bambine e un maschietto di otto anni che frequentano la terza c sono stati medicati direttamente a scuola, dopo che i genitori, arrivati all’istituto, hanno rifiutato il trasporto in ospedale. L’intervento dei soccorsi, con tre ambulanze e un’automedica del 118, è comunque stato dopo l’immediato.

In base ai primi sopralluoghi dei Vigili del fuoco e della Polizia locale, sembrerebbe che a cedere sia stata una porzione di circa 2 metri quadrati di controsoffitto. I bimbi sono stati fatti evacuare dall’edificio e i pompieri stanno ora procedendo alle consuete verifiche sull’accaduto.

L’area interessata dal crollo è stata liberata e successivamente transennata ed è arrivato anche l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Milano, Gabriele Rabaiotti. (g,d)

No Comments Yet

Leave a Reply