Roulette russa sui binari, 15enne muore investito da un treno nel milanese

Milano

Gioco pericoloso finito in tragedia alla stazione di Parabiago, in provincia di Milano, per un ragazzo di 15 anni morto investito da un treno in corsa. Si sarebbe trattato di un gioco pericoloso tra alcuni amici: una roulette russa a chi, tra loro, resisteva di più sui binari senza scappare all’arrivo di un treno. La sfida, però, si è trasformata in una morte terribile per il 15enne italo-marocchino, investito tra le urla di orrore del suo gruppo di amici. La procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti.

Il treno che ha investito il ragazzino residente a Parabiago era partito dalla stazione ferroviaria di Milano ed era diretto a Domodossola. L’allarme è arrivato quando sulla banchina del terzo binario c’era un gruppo di ragazzini. Il primo a provare la folle sfida della morte sarebbe stato un 13enne, che è riuscito a spostarsi dai binari prima dell’arrivo di un convoglio. Il secondo a cimentarsi nel gioco pericoloso è stato il suo amico, tragicamente deceduto.

Il macchinista ha attivato immediatamente la frenata di emergenza, ma era troppo tardi. Il 13enne è stato portato in ospedale sotto choc, mentre la mamma del 15enne si è precipitata in stazione insieme a parenti ed amici. Attimi di tensione tra gli amici del quindicenne e il ragazzino coinvolto insieme a lui nel gioco, accusato di aver provocato la morte dell’adolescente italo-marocchino. La polfer sta indagando ed acquisirà i filmati delle telecamere di sorveglianza della stazione. I pendolari sono stati trattenuti sul treno e la circolazione sulla linea è stata bloccata per due ore. Non è ancora chiara la dinamica di quanto avvenuto. Il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha commentato in questo modo: «Forse qualcuno sapeva di queste scommesse, ma non ha detto nulla».

(g.m.)

No Comments Yet

Leave a Reply