Roma, raid dei Casamonica, aggrediti un barista e una disabile

Il fatto risale al giorno di Pasqua ed è accaduto al Roxy Bar di via Salvatore Barzilai.

Due esponenti del clan dei Casamonica, Antonio Casamonica e Alfredo Di Silvio, si sono presentati nel locale pretendendo di essere serviti per primi. Una giovane cliente portatrice di handicap protesta scatenando la reazione violenta dei due che la prendono a calci, pugni e cinghiate.

Nessuno dei clienti presenti nel locale interviene, l’unico che cerca di fermare i malviventi è il barista romeno, proprietario del bar, che viene a sua volta aggredito brutalmente. I due si danno poi alla fuga ma ritornano dopo circa mezzora vandalizzando il locale e minacciando il titolare, “Ora il bar lo devi chiudere altrimenti sei morto”.

Io non ho paura, non l’ho mai avuta”, dice Roxana, la moglie del barista che ha convinto il marito a riaprire il locale e a denunciare l’aggressione. Roxana ha ringraziato la ragazza disabile perché è stata l’unica che ha avuto il coraggio di intervenire.

Ora il locale è presidiato dalla Polizia. Oggi sul posto si è recata anche il sindaco di Roma Virginia Raggi che ha definito l’accaduto “inaccettabile”.

Qui il link al video dell’aggressione.

(gg)

No Comments Yet

Leave a Reply