Reggio Emilia, un uomo aggredito da sei pastori tedeschi: ferito


Un 36enne di Fosdondo di Correggio, nel Reggiano, stava buttando la spazzatura a un centinaio di metri da casa sua quando è stato aggredito da un branco di sei pastori tedeschi scappati dal recinto dei vicini di casa. L’episodio risale a venerdì 1 dicembre e a riferirlo è la Gazzetta di Reggio.

Stando al racconto dell’uomo al quotidiano locale, uno dei cani ha iniziato a mordere la sua ciabatta e richiamato l’attenzione del resto del branco abbaiando. Quindi altri cinque cani avrebbero iniziato ad attaccarlo a turno, mordendolo alla gamba e al braccio sinistro, quello che il 36enne ha utilizzato per coprirsi il volto e la gola.
A far scappare i sei pastori tedeschi è stato l’intervento di uno dei vicini di casa, che ha scacciato gli animali servendosi di un manico di scopa. La proprietaria dei cani, sempre stando al racconto del 36enne, si sarebbe scusata con lui per poi andarsene senza prestare soccorso.

Sono quindi intervenuti l’ambulanza e i carabinieri. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria, dove gli sono stati applicati numerosi punti di sutura agli arti con ferite guaribili in 20 giorni. È stato informato il servizio veterinario dell’Ausl. La persona aggredita intende formalizzare una denuncia. (MA)

No Comments Yet

Leave a Reply