Lainate, scoperti 200mila Euro di stupefacenti in appartamento

Lainate

Marijuana per almeno 12 chili, cocaina e contanti. Questo è quanto rinvenuto dai carabinieri in un appartamento in centro di Lainate la sera del 3 dicembre. L’ingente quantità di droga aveva un valore al dettaglio di circa 200mila Euro. E’ stato arrestato l’inquilino dell’abitazione perquisita, un 31enne italiano originario della provincia di Catanzaro, disoccupato e pregiudicato. A far scattare l’operazione, una serie di movimenti sospetti nei pressi della casa, soprattutto nelle ore notturne.

Grazie al blitz all’interno dell’abitazione, sono stati sequestrati 11,558 chli di marijuana suddivisi in confezioni di plastica, 0,245 chili di cocaina e 1.365 Euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. L’uomo arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti, è stato condotto al carcere di San Vittore. I carabinieri continuano gli accertamenti per capire il ruolo dell’arrestato all’interno di una presunta associazione criminale.

L’operazione è inquadrata in un’azione di forte contrasto allo spaccio e al traffico di stupefacenti in tutta Italia. L’ultimo maxi sequestro, seppure per un carico molto più importante, riguarda il porto siciliano di Pozzallo, dove sono state trovate 11 tonnellate di hashish – per un valore di cento milioni di Euro – trasportate su un veliero di 19 metri. Un caso meno eclatante ma analogo è quello delle imbarcazioni Quest e Remus. Anche in quel caso, le barche sono state sequestrate e i membri degli equipaggi arrestati. Altrettanto significativo il sequestro a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, dove sono stati ritrovati dai carabinieri quarantacinque chili di hashish.

(g.m.)

No Comments Yet

Leave a Reply