José Mourinho, il nuovo tecnico della Roma: «Non vedo l’ora di iniziare»

Che la prossima stagione Paulo Fonseca non sarebbe più stato sulla panchina della Roma, era già chiaro. L’annuncio ufficiale del nuovo allenatore è però arrivato solo nel primo pomeriggio, quando la squadra giallorossa ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un post con su scritto: «L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22!»

A pochi minuti dalla pubblicazione sotto il post si sono scatenati i tifosi, che hanno commentato entusiasti l’annuncio: «Sto urlando. Grazie Presidente, ora subito un progetto a lungo termine per tornare a vincere. Benvenuto José Mourinho. Forza Roma», ha scritto una fan, lasciando trasparire tutta l’emozione per la notizia. «Ho la tachicardia non ce credo, se è uno scherzo non è simpatico», ha commentato un altro. 

Il ritorno del grande allenatore 

Dopo l’esonero dal Tottenham avvenuto da pochi mesi, Mourinho ha deciso di cambiare aria. La meta di destinazione è proprio l’Italia, dove 11 anni fa il tecnico portoghese era entrato nel cuore dei tifosi neroazzurri riscuotendo molto successo. «Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione», ha dichiarato il neo tecnico giallorosso, «dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto, ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».

I prossimi impegni del Club 

La fine del campionato si avvicina, ma la squadra romanista non può ancora pensare al riposo. La pesante sconfitta nella gara di andata della semifinale di Europa League, contro il Manchester United, obbliga il club giallorosso a compiere il miracolo nella partita di ritorno, prevista per giovedì 6 maggio. Il risultato da ribaltare è 6 a 2 e per arrivare in finale la Roma dovrebbe vincere con quattro gol di scarto (fino al 5-1) o con cinque se dovesse subirne due o più. Oltre a ciò ci sono ancora le ultime quattro partite di campionato, determinanti per sperare nella qualifica alla prossima Europa League. 

Chiara Zennaro

Sono laureata in Lingua e Letteratura russa e inglese. Ho conseguito uno stage presso la redazione milanese de Il Giorno, e sono tuttora una collaboratrice. Twitter: @zennaro_chiara

No Comments Yet

Leave a Reply