Un grave incidente si è verificato a Milano nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 gennaio: un ragazzo di 19 anni è finito è in coma, un uomo di 35 anni è grave, mentre gli altri tre feriti sono in condizioni meno serie. Lo scontro è avvenuto in viale Gabriele D’Annunzio, lo stradone che costeggia la Darsena dalla parte di corso di Porta Ticinese: una zona di movida e locali, frequentata da molti giovani.
Lo schianto, avvenuto pochi minuti prima dell’una di notte, ha coinvolto due vetture in un violentissimo frontale. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, anche se pare che entrambe le auto, una Bmw elettrica del servizio di car sharing Drive Now, e una Mazda viaggiassero a velocità elevata.
Sono prontamente intervenuti sul posto i medici del 118 con le ambulanze, un’auto infermieristica e un’automedica. Il ragazzo più grave J.S.,che ha riportato un trauma cranico e una ferita al volto, secondo le prime ricostruzioni, viaggiava come passeggero sulla Bmw. Ora è ricoverato al Policlinico. Il guidatore della Mazda, un uomo di 35 anni, è attualmente in prognosi riservata al Niguarda, mentre gli altri ragazzi sono stati ricoverati all’ospedale San Paolo in codice verde.
Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, la Bmw con a bordo i ragazzi avrebbe invaso l’altra carreggiata in una curva e a causa dell’alta velocità sarebbe stato impossibile evitare l’impatto. Non sarebbe la prima volta che in quella tratto di strada avvengono incidenti gravi.
Sul posto anche Vigili del fuoco e Polizia: i primi hanno rimosso le carcasse delle auto coinvolte nell’incidente e aiutato il personale medico a soccorrere i feriti, mentre ai secondi sono spettati i rilievi di rito per accertare la dinamica dell’impatto. Al momento non è ancora chiaro se i due automobilisti avessero bevuto prima di mettersi al volante, si attendono ulteriori accertamenti.