Massimo Casanova, proprietario del famoso locale Papeete Beach a Milano Marittima, il centro balneare simbolo della riviera romagnola, sarà candidato dalla Lega nella circoscrizione del sud Italia.
Salvini aveva già dichiarato di voler candidare persone con esperienza amministrativa alle elezioni europee, senza puntare su personaggi del mondo dello spettacolo. Casanova, 48 anni, ha fondato il Papeete Beach nel 2000, riuscendo a mettere musica all’interno di uno stabilimento balneare, e fu un successo: oggi il Papeete ha un suo merchandising e ha aperto una sua filiale notturna, dove la serata continua fino a tarda notte. Il suo punto di forza è l’aperitivo, dalle 18 alle 21, la musica proposta è una selezione di hit da classifica dance, e anche la diffusione delle compilation fece la fortuna del Papeete nei primi anni 2000. Nel locale Matteo Salvini è stato immortalato più volte, per qualche istante si è addirittura improvvisato dj.
«E’ vero che sono un suo amico e che Salvini mi conosce da tanti anni, ma non voglio che tutti dicano che sono in lista per questo» dichiara Casanova. Si è sposato in Puglia, ha una abitazione a Lesina, in provincia di Foggia. Sul territorio si è impegnato si, ma solo come imprenditore. La Lega la conosce dai tempi di Bossi, ma Salvini lo ha folgorato- «è un fuoriclasse, come Pantani»- un’altro personaggio pubblico di cui Casanova era amico personale: «In Puglia tanti onorevoli e tanta gente comune ha spinto per il mio nome. Ho una mia credibilità e qui tutti tifano per me»
.