Arrestato Fede a Napoli. L’avvocato: «lì per esigenze mediche»

Emilio Fede
«Nel provvedimento iniziale di concessione per gli arresti domiciliari, Emilio Fede ha accordata la possibilità di spostarsi per le cure mediche di comprovata esigenza comunicandolo ai carabinieri». Si esprime così l’Avvocato Salvatore Pino, legale dell’ex direttore del Tg4. Il giornalista è stato arrestato a Napoli nella serata del 22 giugno. Al momento del fermo si trovava in un ristorante sul lungomare insieme alla moglie per festeggiare l’89esimo compleanno. 
«Potrebbe esserci stato un disguido di tipo interpretativo poiché la concessione non prevede che gli spostamenti riguardanti le cure siano possibili soltanto sul territorio milanese – spiega ancora l’Avvocato Pino -. Fede si trovava a Napoli in quanto le sue condizioni di salute non sono ottimali e ha bisogno di assistenza. Sarebbe rimasto nel capoluogo campano per consultare un osteopata »

Al momento l’ex direttore del Tg4 si trova in un albergo di Napoli mentre la moglie è tornata nella sua casa partenopea. Secondo il giornalista, sei giorni fa il Tribunale di Sorveglianza di Milano avrebbe comunicato una liberazione anticipata. Così Fede avrebbe lasciato la sua abitazione milanese dopo 7 mesi di arresti domiciliari. In attesa dell’autorizzazione del giudice del tribunale del capoluogo lombardo, che in giornata avrebbe concesso l’ok al viaggio a Napoli, Emilio Fede avrebbe informato i carabinieri di Segrate ed è partito in treno per raggiungere la moglie, ex senatrice di Forza Italia.

Il giornalista è stato fermato da due carabinieri in borghese nel locale scelto per la festa di compleanno. Lo hanno scortato in albergo e lo hanno interrogato. Al momento Fede è in regime di arresto domiciliare nell’hotel napoletano.

I domiciliari

L’ex direttore del Tg4 era stato condannato per il processo Ruby bis a 4 anni e 7 mesi. In seguito a un’istanza dell’avvocato, il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva disposto i domiciliari.

Condannata in via definitiva anche l’ex consigliera regionale lombarda Nicole Minetti, accusata come il giornalista di favoreggiamento della prostituzione per le cene nella villa di Silvio Berlusconi ad Arcore

 

Gabriella Mazzeo

24 anni, giornalista praticante. Attualmente scrivo per MasterX, prossimamente scriverò per qualsiasi testata troverete in edicola. Per ora intaso il vostro internet, fra diversi anni forse anche le vostre tv. Nel dubbio, teniamoci in contatto

No Comments Yet

Leave a Reply