Crotone, incidente sul lavoro. Crolla muro in cantiere, morti due operai

Due operai sono morti, e uno è rimasto gravemente ferito, in un incidente sul lavoro avvenuto a Crotone. I tre, dipendenti di una ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione di una strada, sarebbero stati travolti dal crollo di un muro di contenimento. Una delle due vittime è di nazionalità italiana mentre l’altra è un cittadino ucraino.

L’episodio è avvenuto in viale Magna Grecia, una strada che costeggia il mare e conduce a Capocolonna. I tre manovali erano impegnati nei lavori per l’allungamento della passeggiata quando, all’improvviso, è crollato un muro di contenimento che li ha travolti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle macerie i lavoratori. Per due di loro non c’era più niente da fare, mentre il terzo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Crotone.

«E’ un evento devastante, che mi addolora profondamente. Provo un dolore immenso, indescrivibile. Una giornata tra le più tristi della storia della città. Una tragedia immane che colpisce tutta la comunità cittadina. Mi stringo al dolore delle famiglie degli operai insieme a tutta la gente di Crotone». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco del capoluogo calabrese, Ugo Pugliese, recatosi immediatamente sul posto in cui è avvenuta la tragedia. «Ho già convocato la Giunta comunale – aggiunge Pugliese – per esprimere pubblicamente il cordoglio della città nelle forme dovute». (al)

No Comments Yet

Leave a Reply