Piccoli gruppi di persone. È questa una delle misure prese dall’Esselunga di via Ripamonti a Milano. L’obiettivo è quello di rispettare le misure di contenimento dell’emergenza coronavirus previste nel decreto emanato nella notte tra il 7 e l’8 marzo.



Zona rossa, le norme di sicurezza negli esercizi commerciali
In seguito al decreto emanato dal governo Conte per l’emergenza da Covid-19, non solo Milano, ma anche le attività commerciali aperte nelle nuove zone rosse si stanno attrezzando per permettere il proseguimento della normale routine lavorativa. Nei supermercati, nuovamente presi d’assalto, le persone entrano in gruppi. Nei locali come bar, ristoranti e negozi, invece, i clienti sono invitati a mantenere distanze di sicurezza di almeno un metro anche dai dipendenti, che pure tra loro devono rispettare le stesse regole.
Le nuove norme vengono spiegate grazie all’affissione di diversi cartelli davanti alle vetrine e sui muri degli esercizi commerciali.
Veneto, in una gelateria sono state posizionate delle linee verdi sul pavimento per garantire la distanza di sicurezza tra i clienti
Milano, consumazioni al bar al tempo del Coronavirus. La clientela non può ordinare al banco
Monza, uno dei cartelli affissi nei negozi per spiegare le nuove norme di sicurezza alla clientela
Veneto, invito alla distanza di sicurezza in tutti gli esercizi commerciali. Le nuove norme sono condivise da Confcommercio