È stato arrestato per detenzione di 5 chili di ecstasy trovati nell’auto che aveva rubato. L’uomo in manette è un artista francese di 39 anni, residente a Londra, che è stato incastrato da un parcheggio fin troppo virtuoso in via Boscovich, tra corso Buenos Aires e la stazione Centrale a Milano.
Alcuni agenti di polizia hanno ricevuto la segnalazione di un’auto parcheggiata per metà su un marciapiede, e attraverso il controllo della targa è emerso che si trattava di un mezzo il cui furto era stato denunciato il 26.06.2017, dal curatore fallimentare di una società.
L’uomo, che si trovava a casa della madre, è sceso per scusarsi per la posizione dell’auto in sosta. Ha poi mostrato i documenti della vettura, con il passaggio di proprietà. L’adesivo però non era originale e gli agenti hanno ricevuto la smentita dalla curatrice fallimentare.
Ma la vera scoperta è emersa solo successivamente, quando un poliziotto ha notato due levette, nella parte posteriore dell’abitacolo, che facevano aprire due scomparti sotto i tappetini dei passeggeri. Dentro sono stati trovati 5 chili e 100 grammi di ecstasy, dal valore complessivo di oltre 300 mila euro.
L’uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. (g,d)