Il premier Giuseppe Conte salirà al Quirinale per dimettersi. Durante l’ultimo Consiglio dei ministri, iniziato poco dopo le 9 e durato circa mezz’ora, Conte ha comunicato ai ministri la decisione di lasciare.
Prosegue il caso sui ritardi nella distribuzione dei vaccini. l termine del confronto con AstraZeneca, la commissaria europea della salute Kyriakides si è detta insoddisfatta per la mancanza di chiarezza.
Il rapper e influencer romano 24enne Algero Corretini, noto sui social come “Fratellì” per il video con cui urtava un muro con la sua macchina, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti, lesioni e droga.
Nessuna sanzione contro Mosca per la vicenda Navalny. È questa la posizione dell’UE e di Angela Merkel. L’obiettivo della cancelliera tedesca è quello di creare una relazione più stretta con il nuovo capo della Casa Bianca Joe Biden senza però lasciarsi schiacciare.
La Dda di Palermo ha disposto il fermo di 16 persone accusate di associazione mafiosa, tentato omicidio, estorsioni, danneggiamenti, minacce aggravate, detenzione abusiva di armi da fuoco.
Sport. Il governo ha approvato il decreto legge sull’autonomia del Coni. Passo indietro rispetto alla riforma dello sport del primo governo Conte che legava al potere politico il comitato nazionale per i giochi e che non rispettavano i canoni della Carta Olimpica.