Haiti: sono stati tratti in arresto quattro dei mercenari che ieri hanno preso d’assalto la casa del presidente, Jovenel Moise, uccidendolo e ferendo gravemente la first lady, Martine Moise. Il direttore generale della polizia, Leon Charles, ha annunciato inoltre due arresti tra le fila dei terroristi e il rilascio di due poliziotti che erano stati presi in ostaggio.
Sono stati arrestati all’alba dai carbinieri del Ros di Avellino i due esponenti dei “Movimenti spontanei popolari” che nel maggio 2020 fecero esplodere un ordigno nel centro per l’impiego di Avellino.
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria su alcune clausole dell’accordo fra Tim e Dazn per i diritti della Serie A nel triennio 2021-2021. L’autorità garante si accerterà se ci sia un’intesa restrittiva della concorrenza che limiti commercialmente Dazn.
Sarà battuto oggi all’asta un piccolo disegno realizzato da Leonardo da Vinci, la “Testa d’orso”. Secondo la BBC, il bozzetto grande 7 centimetri quadrati sarà battuto per almeno 12 milioni di sterline, ossia 14 milioni di euro circa.
Lacrime e applausi ieri per il corteo funebre in ricordo di Raffaella Carrà. La marcia è terminata in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente. Folla di fan per rendere omaggio all’artista scomparsa tre giorni fa a 78 anni.
Giorno di imprese per lo sport italiano a Londra. A Wimbledon, Matteo Berrettini entra nella storia e si qualifica per la semifinale del torneo di tennis più prestigioso al mondo: battuto il canadese Felix Auger-Aliassimme. Ieri sera, a Wembley, l’Inghilterra ha superato 2-1 la Danimarca e domenica sfiderà l’Italia in finale.