Vertice al Colle tra il Presidente Mattarella, il primo ministro Giuseppe Conte e i ministri Di Maio, Salvini e Moavero hanno sbloccato il dossier ‘Via della Seta‘, la nuova infrastruttura per i trasporti terrestri tra Cina e Europa.
Esteri: sconfitta per il governo di Teresa May, il Parlamento britannico boccia il ‘no Deal’ sulla Brexit. Inoltre, anche gli USA hanno dichiarato che fermeranno i voli del Boeing 737 max8.
Torniamo in Italia. Tragedia in provincia di Vicenza. Ieri una donna 50nne di origine romena è stata uccisa durante un tentativo di rapina. A Genova invece, il tribunale ha concesso a un uomo ecuadoriano di 52 anni, che uccise la moglie nel loro appartamento, le attenuanti generiche e lo sconto di un terzo della pena. Il giudice ha affermato che ‘quell’uomo le aveva fatto pena perché sua moglie lo aveva umiliato più volte’.
In Spagna, c’è un misterioso benefattore che regala soldi ai suoi compaesani. L’uomo, dall’identità sconosciuta, ha messo delle banconote in delle buste e le ha poi distribuite ad alcune famiglie. Per adesso, i fortunati sono circa una quindicina.