MASTERX RADIO NEWS – 13 APRILE 2021

A Vienna è stata imposta una proroga del lockdown fino al prossimo 2 maggio. A Berlino intanto la cancelliera Angela Merkel parla dell’ondata più difficile per la Germania.

L’Iran accusa Israele e minaccia “vendetta” per il “sabotaggio” all’impianto nucleare di Natanz.

USA: la morte del 20enne afroamericano Daunte Wright da parte di un poliziotto di Minneapolis fa riaprire discussioni e dibattiti sulla polizia americana. L’agente che gli ha sparato ha detto di aver scambiato la pistola per il taser.

“Oggi in Veneto siamo quasi fermi con le vaccinazioni anti Covid perché ci mancano i vaccini. Siamo in attesa dell’arrivo delle prossime forniture da domani a venerdì”. Questo E’ l’allarme rilanciato oggi dal presidente del Veneto Luca Zaia.

In vista dell’assemblea del partito democratico di sabato, il nuovo segretario rilancia sullo Ius Soli e la legge Zan contro l’omofobia. Intanto dal PD arriva la conferma per le primarie per scegliere il prossimo candidato sindaco di Roma.

Calcio. Torna la Champions League con il ritorno dei quarti di finale. Si comincia stasera con Psg-Bayern Monaco e Chelsea-Porto, domani invece Liverpool-Real Madrid e Borussia Dortmund-Manchester City.