Emergenza Migranti. Il governo sceglie la linea dura contro gli scafisti. Ieri a Cutro il consiglio dei ministri, con l’annuncio di un disegno di legge con nuove pene per chi causa morti in mare. Intanto proseguono gli sbarchi. Ci racconta di più Ivan Torneo.
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito Perugia ieri pomeriggio. Danni contenuti, qualche casa lesionata e nessun ferito. Ma in via precauzionale, oggi sono rimaste chiuse le scuole. Il servizio di Letizia Triglione.
Germania: sparatoria in una chiesa dei Testimoni di Geova ieri sera ad Amburgo. 8 morti e 24 feriti. Ancora non chiaro il movente, la polizia non esclude alcuna pista
Ucraina. La scorsa notte è stata relativamente tranquilla, concedendo alle persone un po’ di riposo. Ieri invece decine di attacchi russi, sei con missili ipersonici. Torna a preoccupare la centrale di Zaporizhia.
Proseguono i lavori per la riforma fiscale. Palazzo Chigi starebbe lavorando alla revisione dell’Irpef. Possibile anche l’azzeramento dell’IVA su alimentari e beni di prima necessità.
Calcio: l’Europa sorride alle italiane, tutte vittoriose in casa. La Roma batte 2-0 la Real Sociedad. Per Juve e Fiorentina basta l’1-0, rispettivamente contro Friburgo e Sivasspor.