GR 17 DICEMBRE

 

In Medioriente, il ministro della difesa israeliano Katz ha detto: sconfitto Hamas, Israele controllerà la sicurezza a Gaza e non permetterà che alcuna organizzazione terroristica venga fondata a Gaza contro le comunità e i cittadini israeliani

A Mosca un comandante delle truppe di difesa nucleare chimica e biologica delle forze russe e il suo assistente sono stati uccisi in un attentato con un ordigno piazzato in uno scooter elettrico, lo riporta il Tass

Strage in una scuola cristiana del Wisconsin. Una 15enne è entrata nell’istituto Abundant Life di Madison e ha aperto il fuoco, uccidendo un insegnante e uno studente.

La seduta notturna della commissione Bilancio della Camera sulla manovra non è bastata per chiudere l’esame degli emendamenti. I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15 dopo le comunicazioni della presidente del Consiglio Meloni in Aula in vista del consiglio europeo.

Serviranno ancora dalle 34 alle 48 ore per poter trarre in salvo Ottavia Piana, la speleologa scivolata nella grotta Abisso Bueno Fonteno nella bergamasca è bloccata da giorni con diverse fratture ma le sue condizioni, secondo il personale sanitario, sarebbero stabili.

Sedicesima di giornata di serie l’Inter trionfa all’Olimpico di Roma battendo 6-0 la Lazio. Stasera alle 21.00 scendono in campo Juve e Cagliari per la 4 giornata di coppa Italia.