PILLOLE VERDI | Ep. 2 – Cosa sono davvero le “emissioni zero”?

“Pillole verdi” è la nuova video rubrica di MasterX dedicata ai temi ambientali. Ogni puntata affronta una questione legata al mondo “green”, cercando di spiegare un concetto, analizzare un caso di cronaca o approfondire un fenomeno legato ai cambiamenti climatici.

PILLOLE VERDI | Ep. 2 – Cosa sono davvero le “emissioni zero”?

Dalla Cina agli Stati Uniti, passando per l’Unione Europea, i governi di tutto il mondo stanno mettendo a punto grandi piani di investimento per la lotta al cambiamento climatico. L’obiettivo di queste politiche è sempre lo stesso: raggiungere il cosiddetto “net zero”. In altre parole, i governi si impegnano per far sì che la quantità di Co2 emessa nell’atmosfera sia la stessa della Co2 che si riesce a rimuovere.

È davvero la migliore strada percorribile? E soprattutto, le tecnologie di cattura della Co2 sono abbastanza sviluppate da permetterci di raggiungere questo obiettivo? Scoprilo guardando la seconda puntata di “Pillole Verdi”.

 

Ti sei perso la prima puntata? Clicca qui.

Gianluca Brambilla

Sono nato e cresciuto nell'hinterland di Milano, ma la passione per il giornalismo viene dagli Stati Uniti. Laureato in Comunicazione Media e Pubblicità all'Università IULM, collaboro con "Il Giorno" e sono giornalista praticante per MasterX. Seguo con interesse la politica, le questioni ambientali e il mondo dei media, ma cerco di stare al passo un po' su tutto.

No Comments Yet

Leave a Reply