Notiziario d’agenzia luglio

LANCI AGENZIA 22 LUGLIO

 

10:40 – Elisabetta Murina (EM)

PIACENZA, SEQUESTRATA CASERMA E ARRESTATI SETTE CARABINIERI

(IULM)-MILANO,22 LUG-  Sequestro di una caserma dei Carabinieri e arresto di sette carabinieri a Piacenza. L’operazione fa parte di un’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Piacenza che ha emesso diverse ordinanze di custodia cautelare per i militari. I reati comprendono spaccio, estorsione e tortura. “Ho fatto un’associazione a delinquere ragazzi (…) in poche parole abbiamo fatto una piramide (…) noi siamo irraggiungibili”. Sono queste alcune delle frasi raccolte da un’intercettazione che hanno portato alla chiusura della caserma e all’arresto dei carabinieri.

 

11:10 – EM

ISTAT, ITALIANI TRA GLI ULTIMI IN EUROPA PER LIVELLO ISTRUZIONE

(IULM)-MILANO, 22 LUG- L’Italia è tra gli ultimi paesi in Europa per livello di istruzione: il 62% della popolazione italiana tra i 25 e i 64 anni ha almeno un diploma rispetto a circa il 78% degli altri paesi dell’Unione Europea. Solo Spagna, Malta e Portogallo hanno valori inferiori rispetto all’Italia. È quanto emerge dal report ISTAT sui livelli di istruzione. Inoltre, anche la crescita della popolazione laureata è più lenta rispetto agli altri paesi dell’Unione. Secondo l’Istituto di statistica, i livelli e la velocità di cambiamento di questi indicatori risente anche della struttura demografica della popolazione e della sua evoluzione.

 

12:06 – EM

ANTITRUST AVVIA ISTRUTTORIA SU APPLE E AMAZON PER DIVIETO VENDITA PRODOTTI

(IULM)- MILANO, 22 LUG – L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Apple e Amazon. L’indagine ha lo scopo di accertare se le due società abbiano messo in atto un’intesa restrittiva della concorrenza per vietare la vendita di prodotti a marchio Apple e Beats da parte dei rivenditori che non aderiscono al programma ufficiale Apple. Secondo l’Autorità, l’accordo per escludere dal mercato alcuni soggetti è adeguato a ridurre la concorrenza per l’innalzamento di barriere allo sbocco dei mercati della vendita online a danno dei rivenditori non ufficiali. L’accordo, inoltre, con la diminuzione di rivenditori attivi nel canale online potrebbe far calare gli incentivi a competere efficacemente sui prezzi dei prodotti Apple e Beats, con evidenti effetti negativi per i consumatori e per le imprese.

 

13.30 – Giulia Taviani (GT)

Milano: travolta dal treno mentre attraversava i binari

(IULM) – MILANO, 22 LUG – Una donna di 82 anni è stata travolta da un treno alla Stazione di Milano Centrale mentre cercava di attraversare i binari. La signora si trovava dalla parte opposta della banchina e, in ritardo, è passata davanti alla motrice. Il macchinista del treno con direzione Lecce, non si è accorto della sua presenza e, nel partire, l’ha travolta. La tragedia è avvenuta appena dopo le ore 12.00, a darne l’allarme un uomo che si trovava sulla banchina.

 

14:58 – Salvatore Terracciano (ST)

USA, TRUMP INVESTE 2 MILIARDI PER 100 MILIONI DI VACCINI

(IULM) – MILANO, 22 LUG – L’amministrazione Repubblicana si assicura una fornitura di 100 milioni di dosi del potenziale vaccino per il Covid-19 dalla tedesca BioNTech e Pfizer. La spesa ammonta a 1,95 miliardi di dollari. L’azienda di biotecnologie precisa che le dosi arriveranno a 300 milioni entro il 2021. Eppure è altamente probabile che le dosi fornite possano arrivare a 500 milioni una volta raggiunta l’approvazione delle agenzie regolatorie mondiali del farmaco.

 

16:12 – ST

COVID-19: ISOLATO PRIMO CASO NON LEGATO ALLA GERMANIA

(IULM) – MILANO, 22 LUG – Isolata per la prima volta una sequenza del coronavirus non riconducibile al ceppo tedesco. A dichiararlo è Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano. La scoperta è avvenuta nell’ambito di una ricerca italiana su 59 sequenze. «Non sappiamo da dove sia arrivata, e non sappiamo nemmeno se si sia diffusa, perché può essere arrivata da un contesto in cui l’infezione non era particolarmente marcata – ha aggiunto Galli – sarà un caso ma è la prima volta che abbiamo trovato qualcosa che non sia parente di quel virus che noi riteniamo ci sia arrivato dalla Germania».

 

17:14 – ST

GLI USA ORDINANO CHIUSURA CONSOLATO CINESE HOUSTON

(IULM) – MILANO, 22 LUG – Gli Stati Uniti chiedono la chiusura degli uffici diplomatici cinesi della città di Houston. Il dipartimento di Giustizia americano ha accusato due hacker cinesi di aver trafugato importanti segreti commerciali a molte società statunitensi. Secondo quanto riportato dall’emittente Fox 26, i funzionari cinesi bruciavano documenti e altro materiale dopo avere ricevuto l’ordine di chiudere la sede. Intanto Pechino parla di misure «senza precedenti» e minaccia «rappresaglie».

 

17.17 – GT

Svezia: i preti donna superano gli uomini

(IULM) – MILANO, 22 LUG – In Svezia i preti donna hanno superato i preti uomini. Su un totale di 3.060 pastori, 1.533 sono donne. Ad annunciarlo è stata la Chiesa svedese che, essendo luterana, permette alle donne di prendere i voti dal 1958. “Nel 1990 era stato previsto che nel 2090 le donne avrebbero rappresentato la metà del clero svedese. Il processo è stato molto più veloce” ha annunciato la portavoce Cristina Grenholm. Nonostante siano poco più della metà, la differenza di stipendio è ancora significativa. Un pastore uomo infatti, può arrivare a guadagnare fino a 2.200 corone svedesi in più al mese (circa 215 euro).

17.30 – GT

Shangai: il festival del cinema omaggia Fellini

(IULM) – MILANO, 22 LUG – In occasione del 23esimo Festival Internazionale del Cinema di Shanghai è previsto un omaggio anche al celebre regista Federico Fellini, nell’anno del suo centesimo compleanno. A darne notizia il Consolato Generale d’Italia nella città. L’iniziativa è stata organizzata con il contributo dell’ufficio di Promozione Internazionale Cinema Classico dell’Istituto Luce – Cinecittà. Per omaggiarlo sono stati selezionati dieci tra i film più famosi del regista come “La dolce vita”, “Amarcord” e “8 1\2”. L’evento si terrà dal 25 luglio al 2 agosto e sarà disponibile sia dal vivo che offline.

 

 

23 LUGLIO

10:15 Valentina Gavoni (VG)

 

Crollo assunzioni post Covid, -83% ad aprile

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Il Covid ha fatto crollare le assunzioni del settore privato. “Rispetto allo stesso periodo del 2019 la contrazione è stata molto forte (-39%) ed è risultata particolarmente rilevante nel mese di aprile (-83%), ancor più del mese di marzo (-45%) per effetto dell’emergenza legata alla pandemia Covid-19 e le conseguenti restrizioni (obbligo di chiusura delle attività non essenziali) nonché la più generale caduta della produzione e dei consumi”. A rilevarlo è l’Inps e sottolinea come la crisi per le assunzioni con contratto di lavoro a termine sia “nettamente accentuata”.

 

12:01 VG

 

Regeni: Fico, abbiamo ricevuto uno schiaffo intollerabile

 

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Sul caso Regeni interviene il presidente della Camera Roberto Fico: “Credo che ci voglia un cambio di passo, di strategia se non ci sono risultati”. Alla cerimonia del Ventaglio ha detto: “Abbiamo ricevuto uno schiaffo, e siccome non c’è stato nessun avanzamento nell’incontro tra le procure ma la situazione si è anche forse peggiorata non capisco come l’Italia non abbia una reazione forte e immediata per arrivare alla verità. È una situazione intollerabile. Speriamo in un avanzamento, ma serve un cambio di strategia”.

 

13.47.00

RITROVATI CIMELI DI SENNA: DUE ARRESTATI

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Ritrovati alcuni dei 300 cimeli appartenuti ad Ayrton Senna, rubati alcuni giorni fa da un’abitazione nella provincia di Asti. I carabinieri della Compagnia di Canelli (Asti) che hanno arrestato i due responsabili del furto. I due indagati, Danilo Martucci e Davide Robba, di 31 e 32 anni, entrambi con precedenti, si sono introdotti in un’abitazione di Isola d’Asti e rubato la collezione del valore di circa 300 mila euro che il proprietario rendeva disponibile per mostre ed esposizioni internazionali: abbigliamento da gara, caschi, felpe, cappellini e altri gadget appartenuti al pilota.

 

13.52.00

GENOVA, TOTI E BUCCI: “PONTE SARA’ PERCORRIBILE IL 5 AGOSTO”

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Il 5 agosto il nuovo ponte ‘Genova San Giorgio’ sarà percorribile. Lo annunciano il presidente della Regione Giovanni Toti e il sindaco e commissario Marco Bucci. “Avevamo promesso di restituirlo alla città nel minor tempo possibile quando nessuno ci credeva. Noi ci abbiamo sempre creduto e così è stato: avanti Liguria”, commenta Toti su Facebook. Bucci, invece, ha dato l’annuncio durante l’appuntamento “a colazione col sindaco” tenutosi ai Bagni Medusa di Nervi. “Il Ponte Genova San Giorgio sarà aperto al traffico dal 5 agosto, 48 ore dopo l’inaugurazione”.

 

 

14:17:00 – (FG)

BREXIT: BARNIER, L’ACCORDO CON LONDRA È POCO PROBABILE

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Un accordo sulle relazioni post Brexit fra Bruxelles e Londra resta al momento “poco probabile”. Ad affermarlo è Michel Barnier, capo negoziatore europeo, al termine di un nuovo round di colloqui, imputando le difficoltà alle “posizioni inaccettabili” del governo britannico sulla pesca e al “rifiuto attuale” d’impegnarsi per garantire il level playing field, cioè l’allineamento normativo che l’Unione europea richiede al fine di scongiurare atti di concorrenza sleale. Barnier, inoltre, evoca “una intensificazione delle nostre discussioni” e incontri diretti fra i leader.

 

14:35:00 – Federica Grieco (FG)

KENYA: BRUCIA LA RISERVA NATURALE DELLO TSAVO

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Segnalati tre incendi separati nella riserva naturale dello Tsavo. Secondo i media locali la flora risulta distrutta. Il Kenya Wildlife Service ha riferito che le fiamme vicino al Parco nazionale dello Tsavo orientale sono state domate prima che invadessero l’area, ma che sono in corso tentativi per spegnere gli altri due incendi a sud del Parco nazionale dello Tsavo occidentale e in parte del Parco nazionale delle Colline Chyulu.

 

14.46.00

FORTI SOSPETTI SU INDAGATO PER MORTE DI UNA DONNA

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Gravi sospetti sull’uomo 23enne fermato per l’omicidio di Marcella Boraso, 59 anni, trovata senza vita ieri, nel bagno del suo appartamento in via Croce Rossa, dove abitava da sola. Lo sostiene la Procura della Repubblica di Pordenone che, nel corso di una conferenza stampa, ha raccontato l’indagine durata meno di 12 ore dal momento del ritrovamento del cadavere. Il presunto omicida e la vittima si erano conosciuti al Sert, frequentato da lei per motivi di alcool e da lui per tossicodipendenza. A portare il sospetto sul 23enne sono state le intercettazioni ambientali già attivati dai militari nei confronti del giovane dopo un furto di cui era stato accusato, risalente a venti giorni fa circa.

 

15:21:00 – (FG)

CINA: A XI’AN SCOPERTA UNA NECROPOLI DI 2.200 ANNI FA

(IULM) – MILANO, 23 LUG – Una necropoli risalente a circa 2.200 anni fa è riemersa dagli archeologi nella provincia di Shaanxi, nella Cina nordoccidentale. Le tombe risalgono all’inizio della dinastia Han occidentale, tra il 202 a.C. e l’8 d.C. e sono situate nel capoluogo provinciale di Xi’an. A riferirlo è l’istituto per la protezione dei reperti culturali e l’archeologia della città. Sono 27 le tombe rinvenute vicino al villaggio di Lijia, nella parte orientale di Xi’an e oltre 500 i reperti dissotterrati, insieme a oltre 2.000 pezzi di giada. Nella tomba più grande sono stati trovati 190 manufatti e oltre 2.200 pezzi di giada. Tra le scoperte, un carro di bronzo con un gruppo di cavalli, oggetti e ancelle danzanti di terracotta, campane e accessori in oro e osso. Secondo Zhu Lianhua, leader del progetto di scavi dell’istituto, la misura della tomba e gli oggetti rinvenuti indicano che il defunto faceva parte della nobiltà. Il sepolcro, insieme ad altri tre grandi tombe della necropoli, è ritenuto essere la parte secondaria di un mausoleo, dove furono sepolti l’imperatore Liu Heng, sua madre e sua moglie.

 

15:35 VG

 

Ventures, Tribunale Torino decreta fallimento ex Embraco

 

(IULM) – MILANO, 23 LUG – La Ventures è fallita. Ha decretare il fallimento della società che ha rilevato la ex Embraco è stato il Tribunale di Torino. Il passaggio nel 2018, prevedeva il rientro di quasi tutta la forza lavoro con un centinaio di uscite incentivate. La produzione di robot pulitori di pannelli fotovoltaici era previsto da gennaio 2019 ma non è mai partita. Per il momento i macchinari sono stati smantellati e i lavoratori rientrati sono stati impiegati per la ristrutturazione dell’immobile. Secondo la Procura “Il fondo di 4 milioni, messo a disposizione di Ventures da Whirlpool per la reindustrializzazione e l’avvio della produzione, è stato utilizzato in modo illecito dai dirigenti dell’azienda”.

 

 

 

CAROLINA ZANONI (CZ)

09.23.00

MATRIMONI COMBINATI PER PERMESSI DI SOGGIORNO: 56 INDAGATI

(IULM) – MILANO, 24 LUG – Matrimoni combinati con cittadini italiani per permettere a persone extracomunitarie, in particolare sudamericani e nordafricani, di ottenere il permesso di soggiorno. Al centro di un’indagine della procura livornese ci sono in tutto 24 nozze celebrate al Comune di Livorno da ignari pubblici ufficiali. Tra le 56 persone indagate un dominicano di 55 anni è stato arrestato, mentre ad altre 4 persone è stato notificato l’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. Ogni matrimonio sarebbe costato tra i 6.000 e gli 8.000 euro.

 

10.08.00 – CZ

RUSSIA, 1 AGOSTO RIPRESA DEI VOLI INTERNAZIONALI

(IULM) – MILANO, 24 LUG – Dal 1 agosto la Russia riprende il traffico aereo internazionale. Lo ha dichiarato il premier Mikhail Mishustin, riportato dalle agenzie. I voli, in un primo momento, partiranno da Mosca, dalla regione di Mosca, da San Pietroburgo e da Rostov sul Don. Nella prima fase i voli saranno effettuati verso la Gran Bretagna, la Tanzania e la Turchia. Lo precisa la vice premier Tatiana Golikova. Il Paese aveva sospeso i voli internazionali alla fine di marzo a causa della pandemia di Covid-19, mentre le trattative per la ripresa sei servizi aerei vanno avanti dal 15 luglio. Intanto la Russia ha superato gli 800.000 casi accertati di Covid-19 dall’inizio dell’epidemia. Nel corso delle ultime 24 ore si contano 5811 nuovi casi e 154 decessi. Il totale delle vittime di Coronavirus nel Paese, stando ai dati ufficiali, sale quindi a 13.046, mentre i guariti sono in tutto 588.774.

 

 

11:39 RB

Scoperte su Luna e Marte cavità naturali per future basi

(IULM) – MILANO, 24 LUG – Possibili collocazioni per future basi spaziali sono le scoperte di una ricerca italiana pubblicata sulla rivista Earth-Science Reviews. Le possibili sedi sono delle cavità naturali scavate dalla lava e profonde fino a 40 chilometri sulla Luna e su Marte e sono stati rinominati come “tubi di lava”. “La presenza dei tubi di lava – afferma Francesco Sauro, del dipartimneto di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’università di Bologna – è evidenziata da allineamenti sinuosi di cavità e collassi nei tratti in cui la volta della galleria ha ceduto e questi collassi, di fatto, costituiscono potenziali ingressi o finestre nel sottosuolo”.

 

12.24.00 – CZ

MALTEMPO, ESONDAZIONE SEVESO E LAMBRO. ALLAGAMENTI A MILANO

(IULM) – MILANO, 24 LUG – Esondazione del Seveso e Lambro, i due fiumi che hanno inondato le strade di Milano nelle prime ore del mattino a causa di un forte nubifragio. Piogge forti e grandinate hanno colpito il capoluogo lombardo e i Comuni a nord della città. Danni causati dal maltempo anche nel resto della regione. A nord di Milano e nella Brianza monzese, in particolare, si segnalano allagamenti nei campi. Colpito anche il Varesotto con grandinate e alberi caduti. Strade coperte d’acqua a Como e Lecco, mentre nel bresciano piogge intense stanno interessando tutta la provincia.

 

12:57 – RB

 

8 latitanti estradati in Italia dalla Spagna per traffico di droga

(IULM) – MILANO, 24 LUG – Trovati in Spagna, otto latitanti sono stati portati all’aeroporto di Barcellona dove hanno preso un volo con destinazione Roma-Fiumicino. Una volta in Italia sono stati presi in consegna dal personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria. Su di loro, tra cui un cittadino italiano, pendevano mandanti d’arresto europei emessi da cinque Procure nazionali (Bologna, Catania, Milano, Torino e Vicenza).

 

 

14.47 – RB

Alex Zanardi trasferito d’urgenza al San Raffaele di Milano

(IULM) – MILANO, 24 LUG – Alex Zanardi, il campione paraolimpico azzurro, era stato dimesso qualche giorno fa dall’ospedale Alle Scotte di Siena e trasportato in un centro di riabilitazione specifico vicino ad Arezzo. Nelle ultime ore però, le condizioni di Zanardi si sono notevolmente complicate. “In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta dove il paziente era degente dal 21 luglio, è stato disposto il trasferimento dello stesso con adeguati mezzi e adeguata assistenza presso il reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.

 

Vittoria Frontini VF – 18.00

 

14 giorni a casa per chi viene da Romania e Bulgaria

 

“Quarantena per chi viene da Romania e Bulgaria” ad affermarlo è il ministro della salute Roberto Speranza dopo l’incontro con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Per questo occorre ancora prudenza e attenzione” ha continuato.

Si sta valutando l’opzione di effettuare test sierologici a chi arriva dai Paesi che stanno registrando un incremento di casi. A destare preoccupazione sono soprattutto i badanti dei paesi dell’Est che lavorando accanto agli anziani sono maggiormente a rischio contagio.

 

VF – 18.45

 

A Santa Sofia la prima preghiera islamica

 

Recep Tayyip Erdogan in prima fila in occasione della prima solenne preghiera del venerdì a Santa Sofia, dopo la riconversione avvenuta i primi giorni di luglio.

“Si è realizzato il mio più grande sogno riconvertendo quella che per quasi un millennio fu la basilica più grande della cristianità prima di essere trasformata in moschea con la conquista ottomana di Costantinopoli e poi in museo con un decreto del 1934, annullato il 10 luglio scorso dal Consiglio di Ankara” ha dichiarato Erdogan.

L’affluenza è stata grandiosa a tal punto da dover bloccare gli ingressi in rispetto delle norme anti-covid. Le scene di assembramento hanno infatti suscitato numerosi allarmi.

 

 

VF – 20.42

 

Passo indietro per il primo ministro Boris Johnson

 

“Vi sono lezioni da imparare su quanto si sarebbe potuto fare diversamente” ha dichiarato Johnson in un’intervista rilasciata alla BBC. Il primo ministro britannico ha ammesso che il suo governo, come altri, ha sottovalutato la portata della minaccia del nuovo Covid-19.

Per la prima volta ha dichiarato che forse è scattato troppo tardi il lockdown nel Regno Unito nella seconda metà di marzo.

Johnson ha dichiarato che tra le iniziali sottovalutazioni rientra anche la mancata comprensione della “trasmissione asintomatica da persona a persona del virus”.

Il Regno Unito ha reso inoltre obbligatorio l’uso delle mascherine nei luoghi chiusi: pena, una multa fino a 100 sterline.

 

  1. 00 (N.R)

 

 Nantes, il volontario ruandese confessa l’ incendio alla cattedrale

 

(IULM) MILANO, 26 LUGLIO – Una settimana dopo l’incendio della cattedrale di Nantes, il volontario ruandese, che il 18 luglio era stato prima fermato e poi rilasciato, ha confessato di aver provocato le fiamme nella chiesa. Era in preda ai rimorsi, e davanti al procuratore della città Pierre Sennès ha ammesso di aver accesso i tre inneschi. Per lui è stata una liberazioneha dichiarato il legale di Emmanuel. Lincendiario, 39enne, è un ruandese rifugiato da alcuni anni in Francia. Negli ultimi mesi però sembra che fosse molto contrariato per le difficoltà nellottenere il rinnovo di permesso in Francia. Ora rischia 10 anni di carcere.

 

12.50 (N.R.)

 

Papa Francesco: ‘’Prego affinchè il cessate il fuoco nel Donbass sia applicato”

 

(IULM) MILANO, 26 LUGLIO – ”Ho appreso del nuovo cessate il fuoco nel Donbass concordato a Minsk dai membri del Gruppo di contatto trilateraleha dichiarato Papa Francesco alla fine dellAngelus. Prego perchè quanto concordato sia finalmente messo in pratica – ha aggiunto – anche attraverso un effettivo processo di disarmo e di rimozione delle mine. Solo così – ha concluso il Papa – si potrà ricostruire la fiducia e porre le premesse per la riconciliazione tanto necessaria e tanto attesa dalla popolazione”.

 

16.30 (N.R.)

 

MotoGp: in Andalusia vince Quartararo. Valentino Rossi terzo

 

Secondo successo in due gare per Fabio Quartararo che vince anche sul circuito di Jerez. Abbiamo imposto un ottimo passo fin dallinizio. Devo ringraziare il mio team, vincere due gare consecutive è fantasticole parole del pilota francese della Yahama. Alle sue spalle arriva Maverick Vinales. Terzo Valentino Rossi, che a 41 anni torna sul podio – questoggi firmato tutto Yahama – 15 mesi dopo lultima volta: Sono molto contento di essere tornato sul podio, non è come una vittoria, ma oggi è molto simile- ha commentato Rossi – Il team deve credere in me e nelle indicazioni precise che do quando scendo dalla moto. Francesco Bagnaia si è invece ritirato a pochi giri dal termine per la rottura del motore della sua Ducati

17.59 (M.S.)

 

(IULM) MILANO, 26 LUGLIO – Per il terzo giorno consecutivo non si registrano decessi per il coronavirus in Lombardia. Restano quindi 16.801 i morti in regione dall’inizio della pandemia. Sono 74 i nuovi casi positivi di cui 11 ‘debolmente positivi’ e 12 a seguito di test sierologici.

Resta invariato il numero dei ricoverati in terapia intensiva (13) mentre calano quelli in area non critica (-9, 139).

 

 

19.26 (M.S.)

 

(IULM) MILANO, 26 LUGLIO – Un vigile del fuoco è morto e altri quattro sono rimasti feriti nel tentativo di domare un incendio scoppiato in una foresta nel centro del Portogallo.  Sono già 700 vigili del fuoco inviati sul posto e 14 i Canadair al lavoro. Il rogo è scoppiato nella regione di Castelo Branco, 200 km a nord di Lisbona.

 

 

 

19.30 (M.S)

 

(IULM) MILANO, 26 LUGLIO – Addio all’ultima delle grandi dive dell’epoca d’oro di Hollywood e ultima sopravvissuta del cast principale di “Via col Vento”: Olivia de Havilland e’ morta nella sua casa di Parigi. L’indimenticabile Melania Wilkes della saga ideata da Margaret Mitchell aveva da poco compiuto 104 anni.

 

 

 

 

Nicolo Rubeis

Giornalista praticante con una forte passione per la politica, soprattutto se estera, per lo sport e per l'innovazione. Le sfide che attendono la nostra professione sono ardue ma la grande rivoluzione digitale ci impone riflessioni più ampie. Senza mai perdere di vista la qualità della scrittura e delle fonti.

No Comments Yet

Leave a Reply