NOTIZIARIO D’AGENZIA DICEMBRE

Elisabetta Murina (EM)

 

9:27:00

 

CASO SUAREZ, SI DIMETTE LA RETTRICE DELL’UNIVERSITA’ PER STRANIERI DI PERUGIA

 

(IULM)- MILANO, 14 DIC- La rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, Giuliana Grego Bolli, si è dimessa. La donna era stata sospesa per otto mesi a causa dell’indagine sull’esame per la conoscenza della lingua italiana del calciatore Luis Suarez. La decisione, scrive Grego Bolli al ministro di Università e Ricerca Geatano Manfredi, è stata presa «con profondo rammarico e personale sofferenza». La donna ha poi aggiunto di essere onorata di aver servito l’Università come rettore. Ha rassegnato le dimissioni anche Lorenzo Rocca, esaminatore durante l’esame di Suarez.

 

EM

9:49:00

 

CORONAVIRUS, FONTANA: “CHIEDO AI CITTADINI PIU’ ATTENZIONE, NON UNA LIMITAZIONE DELLA LIBERTA’”

 

(IULM)- MILANO, 14 DIC- «Quello che chiediamo non è una limitazione alla libertà dei cittadini, ma un’attenzione particolare per evitare che la loro libertà venga limitata in maniera più pesante». Con queste parole il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato quanto accaduto ieri a Milano durante il primo giorno di zona gialla. Secondo Fontana, è fondamentale fare riferimento alla propria coscienza e rendersi conto che certe situazioni possono essere pericolose. In caso contrario, continua il governatore della Lombardia, l’alternativa è quella di cui parla il Governo: tornare a limitare la libertà dei cittadini e vietare gli spostamenti tra Comuni.

 

Giulia Taviani (GT)

11:00:00

 

CALCIO, GOMEZ SU INSTAGRAM: “SAPRETE QUANDO ANDRO’ VIA”

 

(IULM) – MILANO, 14 DIC – “Cari tifosi atalantini, vi scrivo qua perché non ho nessun modo di difendermi e parlare con voi. Solo volevo dirvi che quando me ne andrò, si saprò la verità di tutto”. E’ questo il messaggio comparso sul profilo Instagram del Papu Gomez, capitano dell’Atalanta, dopo giorni di chiacchiere sul rapporto tra il calciatore e Gian Piero Gasperini, allenatore della Dea. Sabato, nella partita contro la Fiorentina, Gomez era rimasto in panchina.

 

EM

12:04:00

 

CORONAVIRUS, ISTAT: 73MILA IMPRESE CHIUSE E 17MILA NON RIAPRIRANNO

 

(IULM)- MILANO, 14 DIC- 73mila imprese hanno chiuso a causa dell’emergenza coronavirus e 17mila prevedono di non riaprire. È quanto emerge dal report Istat sulle aziende di fronte al Covid con riferimento al periodo giugno-ottobre. Dalla ricerca emerge anche che il 68,9%  delle imprese è in piena attività nonostante l’emergenza sanitaria, mentre il 23,9% svolge la propria attività in condizione limitate per spazi, orari e accesso della clientela. Tra quelle attive, più della metà si trova nel Nord Italia. Quelle chiuse, invece, sono per lo più microimprese nel settore dei servizi non commerciali. Le aziende attualmente non operative presenti nel Mezzogiorno sono a maggior rischio di chiusa definitiva: circa il 30% prevede di non riaprire.

 

SALVATORE TERRACCIANO (ST)

13:40:00

 

EUROPA LEAGUE, SORTEGGIO FAVOREVOLE PER LE ITALIANE

 

(IULM) – MILANO, 14 DIC – Le urne di Nyon regalano un turno sulla carta agevole ai club italiani ammessi ai sedicesimi di finale di Europa league. I rossoneri di Pioli affronteranno la Stella Rossa di Belgrado allenata dall’ex nerazzurro Dejan Stankovic; il Napoli sfiderà gli spagnoli del Granada, mentre la Roma se la giocherà con i portoghesi del Braga. Le partite di andata si disputeranno giovedì 18 febbraio 2021, quelle di ritorno giovedì 25 febbraio 2021. La finale invece si giocherà in Polonia, a Danzica, il 26 maggio.

 

(ST)

16:02:00

 

ATTACCO HACKER AGLI USA, WASHINGTON ACCUSA MOSCA 

 

(IULM) – MILANO, 14 DIC – Alcuni pirati informatici hanno rubato informazioni gestite da agenzie americane federali attraverso una falla nella piattaforma Orion di SolarWinds. Nel giorno in cui si è verificato il blocco dei servizi Google, la Homeland Security ha ordinato a tutte le agenzie degli Stati Uniti di disconnettersi da Orion. Washington sospetta che ci siano i russi dietro l’attacco, ma Il portavoce della presidenza russa Dmitry Peskov ricorda come la Casa Bianca abbia respinto l’offerta di cooperazione nella sicurezza informatica da parte del presidente Vladimir Putin.

 

 

(ST)

17:36:00

 

CORONAVIRUS, NETTO CALO DEI CONTAGI NELLE ULTIME 24 ORE

 

(IULM) – MILANO, 14 DIC – Secondo i dati del ministero della Salute sono 12.030 i nuovi casi di Covid-19 registrati nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Resta alto il numero delle vittime con 491 decessi. Il rapporto positivi-tamponi si attesta al 11,6 per cento, stabile rispetto all’11,7 per cento del 13 dicembre 2020. Calano le terapie intensive 3.095 posti letto, con un saldo di meno 63 unità rispetto alla giornata di ieri. Tuttavia nella sola Lombardia si contano 945 casi di coronavirus e 67 morti.

 

(GT)

19:14:00

 

TURCHIA: LOCKDOWN DI 4 GIORNI A CAPODANNO

 

(IULM) – MILANO, 14 DIC – Per evitare assembramenti durante le festività di Capodanno il governo tunisino ha deciso di imporre un lockdown nazionale di 4 giorni. L’obbligo di stare a casa inizierà alle 21 del 31 dicembre e si concluderà alle 5 del mattino del 4 gennaio. L’annuncio è arrivato in serata dal presidente Erdogan dopo l’uscita dell’ultimo bollettino a segnare un nuovo record di vittime: 229 nelle ultime 24 ore su un totale di 29.617 casi. I contagi totali ora crescono a quasi 2 milioni.

 

(GT)

21:00:00

 

TOTI: LIGURIA E’ GIALLA, PREOCCUPANTI LE VOCI SU DIVIETI A NATALE

 

(IULM) – MILANO, 14 DIC – “I dati confermano la Liguria una Regione decisamente in fascia gialla, ragione per cui in questo momento mi risultano particolarmente preoccupanti le voci di possibili scelte di divieti omogenei nelle giornate di Natale. Se è vero che bisogna mantenere la prudenza, è anche vero che il sistema a zone deve essere tenuto in conto e laddove è possibile spero che gli italiani e le imprese possano avere un piccolo spazio di respiro senza misure omogenee e punitive, anche per territori che non lo richiedono”. Queste le parole di Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.

 

15 DICEMBRE

 

Valentina Gavoni (VG)

08:58:00

PUTIN SI CONGRATULA CON BIDEN PER LA VITTORIA ALLE ELEZIONI

(IULM) – MILANO -, 15 DIC – Vladimir Putin si è congratulato con Joe Biden per la vittoria alle elezioni presidenziali. Lo fa sapere il Cremlino. Nel suo telegramma, Putin ha augurato al presidente eletto ogni successo e ha espresso la fiducia che la Russia e gli Stati Uniti, “che hanno una responsabilità speciale per la sicurezza e la stabilità globale”, possano, “nonostante le loro differenze”, aiutare realmente “a risolvere molti problemi e sfide che il mondo sta affrontando ora”

Federica Ulivieri (FU)

10.25:00

VALIGIE CON RESTI UMANI: RICHERCHE CON CANI MOLECOLARI

(IULM) – MILANO, 15 DIC – A Firenze sono da poco iniziate le ricerche dei carabinieri, anche con i cani molecolari, nel terreno che costeggia la superstrada Firenze-Pisa-Livorno e il carcere di Sollicciano, dove ieri è stata ritrovata una terza valigia contenente i resti di una donna. Sarebbe un tronco umano, in avanzato stato di decomposizione. Giovedì e venerdì erano state trovate nello stesso campo altre due valigie i resti di un uomo ucciso alla gola e poi fatto a pezzi. Oggi ci sono nuove ricerche per appurare se ci siano altre valigie nella zona.

 

Federica Grieco (FG)

10:41:00

 

CORTE DEI CONTI CITA IN GIUDIZIO DE LUCA, REGIONE: “MASSIMA SERENITA’”

 

(IULM) – MILANO, 15 DIC – «Massima serenità rispetto alle valutazioni che farà la Corte dei Conti. Ogni provvedimento è stato vagliato dall’Ufficio di Gabinetto». È quanto ha reso noto la Regione Campania relativamente all’atto di citazione in giudizio da parte della Procura regionale della Corte dei Conti nei confronti del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per un danno stimato alla magistratura contabile pari a oltre 400mila euro. La vicenda risale al marzo 2016 e riguarda le assunzioni di quattro ex vigili urbani di Salerno negli uffici della presidenza della giunta. Secondo la Procura campana, nel trasferimento si sarebbe concretizzato uno sperpero di denaro pubblico.

 

(VG)

11:43:00

L’EMA AUTORIZZERA’ IL VACCINO PFIZER IL 23 DICEMBRE

(IULM) – MILANO, 15 DIC – L’agenzia Ema sarebbe pronta ad accordare l’autorizzazione al vaccino anticovid sviluppato dalla Pfizer-BioNTech già il 23 dicembre. Lo scrive la Bild on line citando fonti europee e del governo tedesco. Le vaccinazioni potrebbero iniziare in Germania subito dopo Natale, e viene presa in considerazione la data del 26

 

(FG)

14:59:00

FRASE CHOC PRESIDENTE CONFINDUSTRIA MACERATA, VERDI: “SIAMO INORRIDITI”

 

(IULM) – MILANO, 15 DIC – «Siamo inorriditi dalle dichiarazioni del Presidente di Confindustria di Macerata, Guzzini, che, a margine di un evento online in cui presenziava in vesti ufficiali, ha asserito che il Paese vuole andare avanti e pazienza se qualcuno morirà». È quanto affermato Elena Grandi e Matteo Badiali, co-portavoce nazionale dei Verdi ed esponenti di Europa Verde in una nota congiunta. Nella nota si legge anche: «Dichiarazioni del genere, per molti versi simili a quelle che qualche settimana fa avevamo ascoltato con profondo disgusto dal presidente della Liguria, Toti, esaltano la visione di un’idea di società che pone al centro la produzione ad ogni coto, senza tener conto della salute e della vita delle persone». «Attendiamo un chiarimento da parte di Confindustria. Un’uscita di questo tipo non può essere tollerata in un Paese che, ad oggi, piange oltre 65mila vittime», hanno aggiunto Grandi e Badiali.

FU

15.57:00

SUICIDIO, IPOTESI PER L’UOMO PRECIPITATO DAL PARAPETTO DELLA NAVE

(IULM) – MILANO, 15 DIC – Prende consistenza l’ipotesi del suicidio per la morte di un operaio di 43 anni precipitato da un pinte della nave Viking in costruzione alla Fincantieri di Ancona. Alcuni testimoni hanno riferito di averlo visto salire su una ringhiera e poi buttarsi. Il volo è stato di 20 metri. Era un addetto al reparto ventilazione italiano. Prima della caduta aveva ricevuto una telefonata. I tentativi di rianimazione sul posto a opera del 118 sono durati un’ora. La nave è stata fatta sgomberare.

(VG)

16:49:00

MC CONNELL RICONOSCE VITTORIA BIDEN, E’ NUOVO PRESIDENTE

 

(IULM) – MILANO, 15 DIC – Il leader dei senatori repubblicani Mitch McConnell ha ammesso per la prima volta pubblicamente che gli Stati Uniti hanno un nuovo presidente eletto, dicendo di volersi congratulare con Joe Biden. McConnell, che nelle ultime ore era stato fortemente criticato per non aver ancora riconosciuto la vittoria di Biden, anche dopo l’esito della votazione del collegio elettorale, ha quindi sottolineato come il presidente uscente Donald Trump “meriti il nostro ringraziamento”: “La lista dei risultati raggiunti dal 2016 è quasi infinita”.

 

FU

 

18:27:00

TOSCANA, AL VIA LE PRENOTAZIONI AL VACCINO

 

(IULM)- MILANO, 15 DIC- Le prenotazioni per il vaccino anti Covid iniziano oggi per la Toscana e potranno essere fatte fino al 18 dicembre, saranno valide per gli operatori sanitari, gli ospiti e i dipendenti delle Rsa, le prime categorie a cui saranno destinati così come è indicato dal ministero. A renderlo noto è la Regione Toscana ricordando che la vaccinazione è volontaria. Sono 120mila tra le categorie indicate, le persone che in Toscana potrebbero essere vaccinate. Intanto sono in calo i dati dei nuovi positivi: 332 nelle ultime 24 ore, su 8.572 tamponi, con un’Incidenza del 3,9%.

 

(FG)

 

18:44:00

 

SALVINI, SI PUO’ COSTRUIRE UNA MAGGIORANZA ATTORNO AL CENTRODESTRA

 

(IULM) – MILANO, 15 DIC – «Io non penso ad un governo con Conte, Renzi, Di Maio, ma mi rifiuto di pensare che questo governo si trascini per due anni così». Ad affermarlo il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook, dove ha aggiunto: «Se si deve andare avanti mese per mese con i rinvii, l’alternativa è cercare una maggioranza attorno al centrodestra, che è maggioranza nel Paese. Al senato con una quindicina di persone di buona volontà, il centrodestra ha la maggioranza. Io non cerco nessuno, non mi interessano ribaltoni».

 

CAROLINA ZANONI (CZ)

08:52:00

 

PUGLIA, TRUFFA ALLA REGIONE: 6 ARRESTI, SEQUESTRO DI 22 MILIONI DI BENI

(IULM) – MILANO, 16 DIC – La Guardia di Finanza ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di sei persone e una misura interdittiva nell’ambito di una indagine su presunte truffe alla Regione Puglia. Tra questi, tre avvocati e una dipendente del Tribunale di Bari. È in corso anche il sequestro preventivo di beni per oltre 22,3 milioni di euro, corrispondente al valore delle truffe. I fatti riguardano compensi legali pagati dalla Regioni per migliaia di contenziosi su indennizzi in agricoltura dal 2006 al 2019. L’inchiesta, denominata “Leguleio”, nasce da una denuncia presentata nel maggio 2018 dal presidente della Regione, Michele Emiliano.

 

VITTORIA FRONTINI (VF)

9.03:00

 

IL PREZZO DEI TRENI AUMENTA A NATALE, L’AUTHORITY CHIEDE RISPOSTE

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Aumenta il prezzo dei  treni durante le feste di Natale. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’indagine chiedendo informazioni alle principali compagnie di trasporto ferroviario in relazione all’offerta dei collegamenti e al significativo aumento dei prezzi dal 15 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

“Entro tre giorni Trenitalia e NTV dovranno comunicare i criteri utilizzati per determinare il numero di posti disponibili, i collegamenti e come vengono stabiliti i prezzi”, questo quello che si evince da una nota dell’Antitrust.

 

CZ

10:12:00

 

CASTING FALSI PER ABUSARE RAGAZZE, ARRESTATO

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Organizzava falsi casting per aspiranti attrici con l’intento di abusare di loro. Gli agenti della Polizia di Stato di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 48 anni con precedenti per truffa, appropriazione indebita, violenze sessuali e documenti falsi. La denuncia di una ragazza da poco maggiorenne, che risale allo scorso 11 luglio, ha dato l’avvio alle indagini che hanno portato al provvedimento restrittivo.

 

CZ

 

10:17:00

 

TURISMO, PERDITA DI 53 MILIARDI NEL 2020

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Il 2020 chiude con 53 miliardi di euro in meno rispetto al 2019 nel settore turistico, il più colpito dalla crisi pandemica. La contrazione è dovuta principalmente alla riduzione di turisti internazionali in tutto l’arco dell’anno e che nei mesi estivi ha superato il 60%. I dati sono stati forniti da Isnart-Unioncamere durante il webinar “Turismo prossimo venturo: il rilancio riparte dai territori”. Secondo l’analisi predittiva, nei primi mesi del 2021, si registrerà una perdita stimata di 7,9 miliardi con una riduzione del 60% dei flussi italiani e dell’85% di quelli stranieri. Il dato si basa su scenari Covid a forte restrizione sociale.

 

VF

11.15.00

 

PIU’ DI 300 AGENTI NELLA MAXIOPERAZIONE ANTI PEDOPORNOGRAFIA

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Sono più di 300 gli agenti di polizia in tutta Italia impegnati in una maxioperazione anti-pedopornografia. Tra perquisizioni e arresti gli agenti hanno lavorato sotto copertura su Telegrame e Whatsapp smatellando 16 associazioni criminali e identificando più di 140 gruppi pedopornografici.

Coinvolti nell’operazione due italiani che promuovevano e gestivano questi gruppi illegali.

Ad oggi quella in questione è la più grande operazione contro la pedopornografia online mai svolta negli ultimi anni dalla Polizia.

 

VF

14.30.00

 

DA GENNAIO VIA LIBERA ALLA VACCINAZIONE DI MASSA

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Via Libera al piano vaccini Covid presentato dal Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, dai primi di gennaio comincerà la vaccinazione di massa. Secondo quanto comunicato oggi stesso Arcuri invierà alle regioni una sorta di “libretto delle istruzioni” con tutte le indicazioni per la somministrazione.

La campagna di vaccinazione in Italia partirà con le prime 1.833.975 dosi di vaccino anti Covid-19 che verranno distribuite da Pfizer e inviate alle Regioni. I primi ad essere vaccinati saranno operatori sanitari e sociosanitari, personale operante nei presidi ospedalieri, pubblici e privati, ospiti e personale delle residenze per anziani. I primi italiani saranno vaccinati contro il Covid già subito dopo Natale e prima dell’inizio del 2021 se l’Ema nella riunione in programma il 21 dicembre darà il via libera al farmaco della Pfizer. Resta da stabilire nelle prossime ore il numero di persone alle quali verrà somministrato il vaccino nel giorno simbolico, lo stesso in tutta Europa, sulla base delle quantità che Pfizer sarà in grado di consegnare. “La campagna vaccinale sarà una sfida che vinceremo tutti insieme”. E’ quanto avrebbe detto, secondo quanto si apprende, il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia. All’incontro, convocato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, sono presenti il ministro della Salute Roberto Speranza, il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.

 

ROBERTO BALESTRACCI (RB)

 

17:32:00

 

MONNA LISA: UOMO PAGA 80 MILA DOLLARI PER UN INCONTRO RAVVICINATO

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Un ammiratore anonimo ha sborsato in un’asta una cifra da capogiro pur di avere un incontro ravvicinato con il capolavoro di Leonardo Da Vinci, la Monna Lisa. L’investitore ha infatti pagato all’asta 80 mila dollari americani per aggiudicarsi l’incontro con la Dama e beneficerà inoltre anche di un tour privato della Grande Galerie che conserva quadri anche di Caravaggio e Raffaello. La cifra spesa dall’anonimo ammiratore andrà interamente a beneficio del museo.

 

 

18:02:00

 

RB

 

FACEBOOK VS APPLE: LE NUOVE NORMATIVE SULLA PRIVACY MINACCIANO LE PMI

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – Facebook attacca Apple per le modifiche apportate dall’azienda di Cupertino alla Privacy. Secondo Facebook, questi cambiamenti “minacciano le inserzioni pubblicitarie personalizzate a cui si affidano milioni di piccole imprese per raggiungere nuovi clienti”. Sempre secondo il social network, queste nuove modifiche non sarebbero altro che un modo da parte di Apple di aumentare i propri profitti.

 

18:43:00

 

RB

 

GOVERNO, BERLUSCONI: “CRISI? MATTARELLA DECIDERA’. FI NON VA COL CENTROSINISTRA

 

(IULM) – MILANO, 16 DIC – “In caso di crisi del governo, sarà il Presidente Mattarella ad indicare la via da seguire”. Così Silvio Berlusconi durante la presentazione dell’ultimo libro di Bruno Vespa che poi ha aggiunto: “Sarà il nostro Presidente a valutare la possibilità di costituire un nuovo governo o se ci sarà bisogno di andare alle urne. Quel che è certo è che FI non si legherà al centrosinistra, noi siamo l’opposizione e i nostri valori sono opposti”.

 

Nicolò Rubeis (NR)

 

11:00:00

 

COVID, MACRON POSITIVO. IN ISOLAMENTO PER SETTE GIORNI

 

(IULM) – MILANO, 17 DIC – Il presidente della Repubblica francese, Emmanuele Macron, è risultato positivo al coronavirus. A renderlo noto l’Eliseo. Macron è stato sottoposto al test dopo la comparsa dei primi sintomi. Nei prossimi sette giorni continuerà a lavorare in isolamento. Ancora non è chiaro come il presidente possa essere entrato in contatto con il virus. Stando a quanto dichiarato dal ministro della Salute, Oliver Veran, Macron è stato contagiato probabilmente durante il Consiglio Europeo del 10 e 11 dicembre. Nel frattempo sono stati annullati tutti i suoi impegni istituzionali e avvertite le persone che di recente erano stato a contatto con lui. Tra loro c’è anche il premier Jean Castez, posto ora in isolamento nonostante non mostri nessun sintomo di contagio.

 

12:30:00

 

COVID, VON DER LEYEN: 27 DICEMBRE AL VIA LE VACCINAZIONI IN UE

 

(IULM) – MILANO, 17 DIC – “È il momento dell’Europa. Il 27,28 e 29 dicembre inizieranno le vaccinazioni”. Con questo tweet, il presidente della Commissione europea Ursula Von Der Leyen annuncia l’inizio della campagna che renderà disponibile il vaccino contro il coronavirus per tutti i cittadini dell’UE. La notizia arriva dopo le pressioni degli ultimi giorni da parte di alcuni paesi, tra cui la Germania, che avevano chiesto di iniziare la distribuzione in un unico giorno simbolico valido per tutti gli europei. “Anche se serve ancora prudenza, con l’inizio delle vaccinazioni siamo finalmente sulla strada giusta”, commenta il ministro della salute Roberto Speranza. “Il 27 dicembre sarà un bel giorno per l’Italia e per l’Europa”.

 

16:30:00

 

DL SICUREZZA, SENATORI DELLA LEGA OCCUPANO L’AULA: “GOVERNO IMPEDISCE DIBATTITO PARLAMENTARE”

 

(IULM) – MILANO, 17 DIC – I senatori della Lega hanno occupato l’aula per protestare contro il voto di fiducia richiesto dal governo sul decreto sicurezza. Gli esponenti del Carroccio hanno quindi interrotto i lavori del Senato prima dell’inizio della discussione sul provvedimento. “Il governo ci ha impedito di confrontarci sul decreto. Contro chi forza e chiude il dibattito parlamentare, rispondiamo occupando i banchi dell’Aula”, dichiara Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Senato.

 

Matteo Sportelli (M. S.)

 

20:45:00

 

COCA COLA TAGLIA POSTI DI LAVORO

 

(IULM) – MILANO, 17 DIC – A causa della crisi economica Coca-Cola taglierà 2.200 posti di lavoro a livello globale, di cui 1.200 negli Stati Uniti, Lo scrive il Wall Street Journal anticipando il piano di ristrutturazione della multinazionale americana. La riduzione coinvolge il 12% della forza lavoro negli Stati Uniti.

 

M.S.

 

21:13:00

 

KAMALA HARRIS SI VACCINERÀ IN PUBBLICO

 

(IULM) – MILANO, 17 DIC – La vicepresidente eletta degli Stati Uniti, Kamala Harris, si vaccinerà contro il Covid-19 “in pubblico”. Lo riferisce la Cnn, citando fonti del team di transizione. I dettagli della tempistica e della logistica della vaccinazione non sono ancora noti e non è chiaro se Harris verrà vaccinata insieme al presidente eletto Joe Biden.

 

M.S.

 

21:47:00

 

IL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA TOSCANA IACOPO MELIO È POSITIVO AL CORONAVIRUS

 

(IULM) – MILANO, 17 DIC – Iacopo Melio, neoconsigliere regionale della Toscana, il ragazzo delle battaglie per i diritti di tutti (non soltanto dei disabili), delle lotte per abbattere le barriere architettoniche, della onlus #Vorreiprendereiltreno ha annunciato su Facebook la sua positività al Covid. «Ad oggi ho tanta stanchezza e debolezza, mal di testa e mal di gola, sinusite, sensazione di febbre, ma soprattutto un grande affanno e difficoltà respiratoria, nonostante non abbia molta tosse» ha scritto Melio in un post su Facebook.

 

 

Nicolo Rubeis

Giornalista praticante con una forte passione per la politica, soprattutto se estera, per lo sport e per l'innovazione. Le sfide che attendono la nostra professione sono ardue ma la grande rivoluzione digitale ci impone riflessioni più ampie. Senza mai perdere di vista la qualità della scrittura e delle fonti.

No Comments Yet

Leave a Reply