Terza stagione, terza storia d’amore. Questa volta Bridgerton – la serie tv basata sui romanzi di Julia Quinn e ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante l’«Età della Reggenza» (1811-1820) – mette al centro la relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e il terzo dei fratelli Bridgerton, Colin (Luke Newton). Ad annunciarlo è Netflix, con un video di circa un minuto che mostra il cast mentre si trucca e si prepara.
Gli ultimi a comparire sono Colin e Penelope, la tanto temuta Lady Whistledown, la Gossip Girl che rivela i segreti della nobiltà londinese. I due si chiudono dentro una carrozza, circostanza che potrebbe indurre i milioni di fan a sperare in un lieto fine. Come quello riservato nella prima stagione a Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e a Simon Basset (Regé-Jean Page ha abbandonato la serie tv per non legare la sua carriera al duca di Hastings). O nella seconda al visconte Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e a Kate Sharma (Simone Ashley).
Il video-annuncio:
I primi dettagli sulla trama
Penelope sembra aver rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin. Il motivo? Non ha dimenticato i commenti denigratori che il terzo dei fratelli Bridgerton le ha riservato, alle spalle, nel finale della scorsa stagione. La misteriosa Lady Whistledown, però, ha deciso che è ora di trovare un marito: un uomo che le garantisca l’indipendenza necessaria per continuare la sua doppia vita.
Penelope, infatti, vorrebbe allontanarsi dalla madre e dalle due sorelle, ma non ha abbastanza fiducia in sé stessa. Così i tentativi di convolare a nozze falliscono miseramente. La vita di Colin, invece, sembra andare per il meglio: sfoggia un nuovo look di ritorno dai suoi viaggi estivi e dimostra di possedere un atteggiamento sfacciato e spavaldo.
I problemi per lui cominciano quando si accorge che Penelope, l’unica persona ad averlo sempre apprezzato, inizia a trattarlo con freddezza. Colin cerca allora di scoprire la ragione e si offre come mentore per aiutarla a trovare marito. La loro affinità, così, continua a crescere: lo fa talmente tanto da spingere il giovane Bridgerton a interrogarsi, una volta per tutte, sui sentimenti che prova per Penelope, sempre intenta a proteggere la sua seconda identità da Lady Whistledown.
Le altre novità
Entrano a far parte del cast di Bridgerton anche Daniel Francis (che interpreterà Marcus Anderson), Sam Phillips (che indosserà i panni di Lord Debling) e James Phoon (il suo personaggio si chiamerà Harry Dankworth).
Marcus è una persona carismatica, senza mezze misure, che suscita amore o odio: attira l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società, ma provoca l’ira di molti altri personaggi. Lord Debling, invece, è un nobile geniale e dagli interessi «insoliti»: grazie al suo patrimonio e al titolo nobiliare, però, ottiene il favore delle pretendenti nel corso di tutta la stagione. Infine c’è il giovane Dankworth, la cui pochezza di spirito e d’intelligenza è compensata dalla raggiante bellezza.