In attesa dei rinnovi del management formato da Paolo Maldini e Frederic Massara il Milan ha chiuso il rinnovo con lo sponsor tecnico Puma. L’attuale accordo da 14 milioni l’anno è stato ritoccato al rialzo arrivando a quota 30 milioni per cinque anni, fino al 2028.
IL RUOLO DI PUMA NEL MILAN
La società tedesca fornirà al Milan il materiale tecnico per quanto concerne divise e abbigliamento, ma soprattutto nel nuovo accordo spunta il naming rights: in altre parole, il Centro sportivo Vismara, sede delle giovanili del Milan, prenderà per cinque anni il nome Puma – House of football.
Il Ceo di Puma Bjørn Gulden si è detto entusiasta del prolungamento e dello sviluppo della partnership commentando la notizia: «Questo è un fantastico passo avanti per la nostra partnership con AC Milan, due brand che si concentrano sulla diversità, l’inclusività, l’innovazione, le performance e la football culture. Il nostro obiettivo è di guidare l’innovazione nella performance e nell’abbigliamento lifestyle dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile. Questa partnership vedrà inoltre PUMA investire nel Vismara Performance Center. Sarà un luogo speciale per far crescere le future stelle dell’AC Milan e per avvicinare i nostri due brand.»
IL COMMENTO DELL’AD IVAN GAZIDIS
«Siamo davvero orgogliosi di continuare questo viaggio con il nostro partner PUMA, nostro Principal Partner dal 2018. Negli anni, lavorare fianco a fianco con PUMA ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo» ha affermato Gazidis, amministratore delegato del Milan.
NON SOLO IL RINNOVO CON PUMA
I rossoneri dovrebbero in giornata risolvere l’empasse che ha bloccato i rinnovi del capo area tecnica Maldini e del direttore sportivo Massara. Un rinnovo da due anni più opzione sul terzo per due dei principali fautori del ritorno del Milan ad altissimi livelli. Dovrebbe rinnovare il contratto anche Zlatan Ibrahimovic: il classe 1981 siglerà un contratto con stipendio simbolico, 100mila euro fino a gennaio 2023. In base al recupero dall’operazione al ginocchio, poi, deciderà se restare fino a giugno o se dare l’addio al calcio.