Migliorare la didattica, i servizi e la vita accademica di tutti gli studenti universitari. Questi sono gli obiettivi che si pongono i rappresentanti degli studenti dell’Università IULM per cui si vota nei giorni 23 e 24 novembre 2021.
COSA SI VOTA
Gli studenti partecipano allo sviluppo dell’Università attraverso l’attività dei loro rappresentanti nei vari livelli organizzativi dell’Ateneo. Si vota per eleggere 5 rappresentanti del biennio 2021/2023 in consiglio di amministrazione, al senato accademico, nel nucleo di valutazione, presidio di qualità e nei consigli di facoltà.
L’università sollecita al voto per raggiungere il quorum del 25% affinché i rappresentanti in consiglio d’amministrazione abbiano voto deliberativo.
In questo senso anche il Rettore dell’Università Gianni Canova ricorda l’importanza del voto nelle elezioni studentesche.
COME SI VOTA
Le votazioni avvengono online a questo link.
L’accesso al voto sarà possibile solo nei giorni e orari di apertura delle votazioni: 23 e 24 novembre 2021 dalle ore 9,30 alle ore 17,00.
Per eventuali dubbi sulle modalità di votazione si può consultare una guida specifica qui.
I CANDIDATI
La lista presentata alle elezioni studentesche Iulm è unica e si chiama Team Youlm. Qui la lista delle candidature.
A sottolineare l’importanza del voto è stato Enzo Cartaregia, attuale rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione Iulm: “Ad urne ancora aperte ci avviciniamo a un risultato storico. Invito gli studenti IULM a sfruttare l’ultima giornata di voto per regalarsi un traguardo che mai era stato così vicino. Un’affluenza alta ci permetterà di essere ancora più centrali nel futuro dell’Università. La nostra esperienza di rappresentanza, laica e libera dalla politica, ha avuto un impatto rivoluzionario sulla partecipazione degli studenti. L’entusiasmo di questi due giorni ci invita a proseguire su questa strada”.