YouSport Women FC, prima squadra di calcio femminile multietnica

YouSport_Women_Milano

Ragazze provenienti da tutto il mondo, unite in Italia dalla passione per il calcio. Il progetto YouSport Women FC nasce dal desiderio di Jo Borella, allenatrice della squadra, di creare un contesto di integrazione per le molte donne che spesso vengono emarginate nel mondo sportivo.

LA PRIMA PARTITA

Visibilmente emozionate durante il loro primo allenamento in campo, le ragazze di YouSport sono ambiziose e determinate. Pronte a dimostrare il loro talento ai tanti amici e parenti presenti quel giorno. Le differenze iniziali erano molte, ha confessato Jo Borella.  La barriera linguistica, come quella culturale e religiosa hanno in realtà permesso la formazione di una squadra ancora più compatta e omogenea, in grado di giocare insieme in nome dell’integrazione.

Un’iniziativa resa possibile grazie al supporto del Centro Milano Donna e del Municipio 3 di Milano. L’obiettivo rimane quello di estendere questo progetto a tutte le squadre calcistiche della città, organizzando una rete di tornei completamente al femminile.

 

 

Greta Dall'Acqua

Nata e cresciuta a Torino, ma viaggiatrice compulsiva. Amo guardare la realtà con gli occhi degli altri, raccontando storie e culture differenti attraverso le immagini. Come aspirante reporter cerco sempre di cogliere il fotogramma perfetto che possa dar voce alla diversità e al cambiamento. Laureata in comunicazione, media e pubblicità all'università Iulm e attualmente giornalista praticante per Masterx.

No Comments Yet

Leave a Reply