Arrestati a Milano cinque persone per furto aggravato e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il fermo è avvenuto intorno alle 2.30 di notte tra le Colonne di San Lorenzo e il centro città. Un 32enne di origine marocchine ha fermato un equipaggio della squadra mobile per segnalare un’aggressione subita pochi minuti prima per mano di un gruppo di connazionali.
La polizia, su segnalazione della vittima, ha subito individuato nei pressi delle Colonne di San Lorenzo uno dei responsabili, rimasto indietro rispetto ai propri complici, che invece si stavano allontanando verso la zona del Duomo. Un’altra squadra, operativa nell’area e allertata dai colleghi, ha fermato quattro persone sospette, riconosciute in seguito dalla vittima come gli aggressori.
Il 32enne ha rivelato alle autorità di essersi avvicinato ai cinque arrestati allo scopo di acquistare sostanze stupefacenti. Nel giro di poco tempo la contrattazione è degenerata in una vera e propria aggressione con furto. I giovani hanno infatti strappato alla vittima la giacca contenente il portafoglio, prima di scappare.
Le persone messe in stato di fermo, quasi tutte con precedenti penali (in materia di stupefacenti o per reati contro la persona), hanno tra i 18 e i 32 anni. Quattro di loro sono migranti registrati, mentre uno è risultato essere irregolare.