Non il miglior inizio di settimana per Milano dal punto di vista della circolazione. Intorno alle 8 di mattina del 10 febbraio in via Torino, all’altezza di piazza San Giorgio, una donna di 43 anni si è schiantata a bordo della sua auto, un’Audi, contro un tram della linea 3.
A bordo del mezzo, oltre alla guidatrice, anche il figlio della donna, un bambino di 10 anni. Nessun ferito sul mezzo pubblico, mentre le due persone nell’auto hanno riportato contusioni e sono state soccorse dal 118. Sul posto anche la polizia locale.
Un altro incidente, sempre nel capoluogo lombardo, è avvenuto intorno alle 10 in Corso Colombo. Un tram della linea 2 infatti è uscito in parte dai binari di percorrenza. I tecnici Atm sono subito intervenuti per rimuovere il mezzo guasto. L’uscita dai binari sarebbe stata causata da un corpo estraneo trovatosi proprio sul tratto di marcia del mezzo.
Quest’ulteriore incidente, oltre a quello di via Torino, ha a sua volta condizionato il traffico cittadino mandando, di fatto, la città in tilt per quasi tutta la mattina. Atm ha comunicato la deviazioni delle linee 2, 3 e 14, con quest’ultima che ha creato disagi e notevoli ritardi. Lamentele e proteste sono arrivate dai cittadini milanesi che si sono trovati a iniziare la nuova settimana in salita.